World of Warcraft

StileFantasy StatoRilasciato PublisherBlizzard Ent. PVPSi Costo14,99 Tipo PagamentoBtP Costo Mensile10.99

World of Warcraft è considerato uno dei migliori MMORPG di sempre. Il gioco offre ai giocatori una completa esperienza dall'inizio alla fine con una quest line veramente ben scritta, combattimento responsive, un mondo enorme da esplorare, raiding end game e molto altro. Il gioco è stato lanciato originalmente nel 2004, ma dalla sua release originale, è stato aggiornato con molte espansioni, ognuna delle quali ha introdotto molti nuovi contenuti che hanno aiutato il gioco a mantenere un livello molto elevato. Chiunque stia cercando un MMORPG solido dovrebbe provare sicuramente World of Warcraft. Il gioco, inoltre, offre una prova gratuita fino al livello 20.

Caratteristiche

  • Un Vero MMO - Unitevi a migliaia di altri giocatori in ogni momento per prendere parte a un mondo pieno di vita ed azione
  • RolePlay - Scegliete una razza, una classe e un set di skills per creare un personaggio che trascende le pure meccaniche di gioco
  • Universo Di Warcraft - Entrate in un mondo che alle sue spalle ha più di 15 anni di storia
  • Vivete & Crescete - Create fino a cinquanta personaggi e fateli crescere. Ogni volta che guadagnerete un livello, aumenteranno le vostre skills, migliorerete armi e armature, potrete scoprire nuovi posti, combattere nuovi mostri, troverete nuove quests e avventure, tutto questa senza mai preoccuparvi che possiate raggiungere la "fine".
  • Magia, Mistero & Avventura -  WoW offre moltissime quest da portare a termine, ognuna delle quali viene data da degli NPC che possono essere trovati in tutto Azeroth, nelle strade trafficate di una città, nei dungeons, battlegrounds, raid locations e nell'open world
  • Molte Opzioni Per il PvP -  Prendete parte ad Arene, Battlegrounds, Duelli o lanciatevi in scontri in Open World

Classi

La classe è lo stile primario del personaggio che determina il tipo di armi e armature che può usare e quali skills, power e abilità avrà disponibili. Scegliete con attenzione la classe che vorrete giocare perchè sono limitate dalla razza che sceglierete. Ogni razza, infatti, avrà un gruppo di classi tra le quali potrà scegliere.

Ogni classe ha tre talent trees unici. Quando un personaggio avanza, può specializzare le proprie skills assegnando dei punti talento in ognuno dei tre alberi della propria classe. Per esempio un Druido può piazzare dei punti negli alberi Restoration, Feral, Balance.

Guerriero

I Guerrieri sono dei combattenti melee e usualmente il loro ruolo primario è quello di Tank o Off-Tank, poichè il loro pacchetto di abilità gli permette di generare aggro. Comunque possono generare anche un buon DPS quando necessario. Le abilità dei Guerrieri usano la Rabbia, generata facendo e subendo danni, ma decade nel tempo quando non si è in combattimento. I Guerrieri dipendono molto dal loro equip, perchè le loro abilità di fare e subire danni è controllata direttamente dagli effetti e dalla qualità delle loro armi e armature.

  • Ruoli - Difensore, Assaltatore da mischia
  • Risorse - Salute, Rabbia
  • Armature Disponibili - Stoffa, Cuoio, Maglia, Piastre, Scudi
  • Armi Disponibili - Pugnali, Tirapugni, Asce a una mano, Mazze a una mano, Spade a una mano, Armi ad asta, Bastoni, Asce a due mani, Mazze a due mani, Spade a due mani
Paladino

I Paladini sono dei guerrieri sacri e sono una classe Ibrida. Possono essere dei DPS melee, tank o curatori. I Paladini offrono anche un forte supporto al gruppo e dei potenti buff, cosa che li rende una delle migliori classi da supporto del gioco. Possono vestire delle armature pesanti e indossare degli scudi, ma sono anche degli efficienti curatori a target singolo. Con la specializzazione dei talenti e la scelta dell'equip, i Paladini possono vestire il ruolo di DPS melee, tank, offtank o curatori ed eccellono in ognuno di questi.

  • Ruoli - Difensore, Guaritore, Assaltatore da mischia
  • Risorse - Salute, Mana, Potere Sacro
  • Armature Disponibili - Stoffa, Maglia, Cuoio, Piastre, Scudi
  • Armi Disponibili - Asce a una mano, Mazze a una mano, Spade a una mano, Armi ad asta, Asce a due mani, Mazze a due mani, Spade a due mani
Cacciatore

Il Cacciatore è l'unica classe che può utilizzare armi a distanza (archi, fucili o balestre) come primaria fonte di danno. Inclini al kiting, hanno molte risorse che gli permettono di evitare i combattimenti corpo a corpo. I Cacciatori possono tamare diverse bestie per utilizzarle al loro fianco in combattimento, cosa che unita al tracking, scouting e abilità di sopravvivenza, rende il Cacciatore una classe eccellente da giocare in solo. Anche se tutte e tre le specializzazioni del Cacciatoresono considerate DPS, possono essere utilizzate in maniere differenti: Precisione di Tiro permette di generare elevati danni; Affinità Animale migliora i danni del pet; Sopravvivenza permette al Cacciatore di piazzare trappole e tenere sempre a distanza il nemico mentre dei DOT lo danneggiano.

  • Ruoli - Assaltatore fisico a distanza
  • Risorse - Salute, Focus
  • Armature Disponibili - Stoffa, Cuoio, Maglia
  • Armi Disponibili - Archi, Balestre, Armi da fuoco

Ladro

Il Rogue eccelle nela fare danni corpo a corpo, specialmente contro i bersagli con poca vita tipo i casters. Lo Stealth gli dà un vantaggio tattico e gli permette di iniziare un combattimento quando e come vogliono. Altre abilità importanti sono il lockpicking e l'utilizzo di veleni. Altra abilità importante del Rogue è quella di poter stunnare per lunghi periodi di tempo. Questo, unito al suo danno elevato, gli danno un vantaggio notevole sul nemico. I Rogue non usano mana ma l'energia e generano combo points che possono essere utilizzati per eseguire le loro mosse finali

  • Ruoli - Assaltatore da mischia
  • Risorse - Salute, Energia, Punti Combo
  • Armature Dispnibili - Stoffa, Cuoio
  • Armi Dispnibili - Pugnali, Tirapugni, Asce a una mano, Mazze a una mano, Spade a una mano
Sacerdote

Il Sacerdote è la classe curatrice più versatile nel gioco. Il Sacerdote può eccellere sia nella cura del target singolo o di molti alleati contemporaneamente. Ha a propria disposizione molte spells utili tra cui la possibilità di rimuovere Debuff ed effetti negativi. Il Sacerdote è molto conosciuto anche per il suo scudo capace di difendere egli stesso e i suoi alleati. Inoltre, il Sacerdote si puà specializzare in magia offensiva, guadagnando l'abilità di assumere una Shadowform, la quale gli consente di rigenerare il mana velocemente a tutto il suo party.

  • Ruoli - Guaritore, Assaltatore magico a distanza
  • Risorse - Salute, Mana, Follia
  • Armature Disponibili - Stoffa
  • Armi Disponibili - Pugnali, Mazze a una mano, Bastoni, Bacchette
Cavaliere Della Morte

Il Cavaliere della Morte iniza già al livello 55 nell'area "Eastern Plaguelands" con molte spells e abilità già sbloccate. E' una classe ibrida, capace di tankare e/o di fare danni. E' una classe melee con capacità di utilizzare magie come il Paladino e può summonare dei minions. Anche se ha dei minions a sua disposizione, non è considerata una pet class, anche se hanno alcune meccaniche in comune. E' l'unica classe che utilizza il sistema di rune.

  • Ruoli - Dinfensore, Assaltatore da mischia
  • Risorse - Salute, Potere runico, Rune
  • Armature Disponibili - Stoffa, Cuoio, Maglia, Piastre
  • Armi Disponibili - Asce a una mano, Mazze a una mano, Spade a una mano, Armi ad asta, Asce a due mani, Mazze a due mani, Spade a due mani

Sciamano

Lo Sciamano è una delle classi più versatili nel gioco perchè può cambiare senza problemi da un ruolo di caster offensivo a curatore a DPS melee, anche se comunque ad alti livelli si dovrà specializzare in uno di questi tre. Lo Sciamano fornisce un buon supporto al party, con la capacità di rivestire il ruolo di cui si ha bisogno in quel momento. Il suo elevato danno e la capacità di curare lo rendono buono anche in PvP. Può posizionare dei totems sul terreno che forniscono differenti effetti, alcuni dei quali sono utili a tutto il raid. La loro capacità unica è quella di potersi auto-ressare per poi poter resuscitare tutto il party.

  • Ruoli - Guaritore, Assaltatore magico a distanza, Assaltatore da mischia
  • Risorse - Salute, Mana, Maelstrom
  • Armature disponibili - Stoffa, Cuoio, Maglia, Scudi
  • Armi disponibili - Pugnali, Tirapugni, Asce a una mano, Mazze a una mano, Bastoni, Asce a due mani, Mazze a due mani
Mago

I Maghi sono dei ranged DD con delle potenti magie sia a danno diretto che ad area, ma con poca armatura e difesa. I Maghi hanno anche a loro disposizione diverse magie utili, come il teletrasporto o la creazione di portali verso le maggiori città. Nel loro set di magie hanno anche Polymorph, un potente CC. Visto che sono dotati di molte magie capaci di generare ingenti danni, sono molto utilizzati in PvP anche se hanno poca armatura. Le loro specializzazioni includono: Fuoco, che utilizza danni ad area e danni diretti, Ghiaccio, che offre alta survivabilità e un Elementale d'acqua che aiuta in battaglia, e Arcane che si concentra nei danni su target singolo.

  • Ruoli - Assaltatore magico a distanza
  • Risorse - Salute, Mana
  • Armature disponibili - Stoffa
  • Armi disponibili -  Bacchette, Pugnali, Spade a una mano, Bastoni
Stregone

Gli stregoni utilizzano dei demoni, magia nera e dei curses per dominare e distruggere i loro nemici. Come i Cacciatori, gli Stregoni utilizzano dei pet da combattimento, ma questi invece di essere delle bestie tamate sono dei demoni summonati. Sono principlamente dei DD ranged magici con un focus sui DoT in aggiunta ai nukes e le AoE, ma senza il burst del mago. I Demoni e i vari fear danno agli Stregoni diverse opzioni tattiche, e hanno diverse abilità e spells utili, incluse la possibilità di summonare i membri del party e creare healthstones e soulstones.

  • Ruoli - Assaltatore magico a distanza
  • Risorse - Salute, Mana, Frammenti d'Anima
  • Armature disponibili - Stoffa
  • Armi disponibili - Pugnali, Spade a una mano, Bastoni, Bacchette
Monaco

Il Monaco è una nuova classe ibrida. Può ricoprire il ruolo di DPS melee, tank e healer. Il suoi alberi talenti sono Impeto per il danno melee, Maestro Birraio per tankare, e infine, Misticismo per curare. Può usare Pugnali, Tirapugni, Asce a una mano, Mazze a una mano, Bastoni, Asce a due mani, Mazze a due mani. Utilizza armature in stoffa e pelle con agilità e intelletto come stat chiave. Inoltre è la prima classe che utilizza il sistema del Chi.

  • Ruoli - Difensore, Guaritore, Assaltatore da mischia
  • Risorse - Salute, Chi, Energia, Mana
  • Armature disponibili - Stoffa, Cuoio
  • Armi disponibili - Pugnali, Tirapugni, Asce a una mano, Mazze a una mano, Bastoni, Asce a due mani, Mazze a due mani
Druido

Il Druido è una classe ibrida molto versatile. Può ricoprire diversi ruoli utilizzando le sue diverse forme. Può avere armatura elevata e la Rabbia come il warrior utilizzando la sua Forma d'Orso, oppure fare danni melee come un Ladro utilizzando la sua Forma da Gatto, o curare e utilizzare magie d'attacco nella sua forma umana. Attraverso i talenti può potenziare uno più di questi ruoli e guadagnare la Forma d'Albero per curare. Con un equip equivalente, talenti appropriati al ruolo, e nelle mani di un giocatore esperto, può essere efficace come ognuna delle classi dedicate a ogni singolo ruolo.

  • Ruoli - Difensore, Guaritore, Assaltatore magico a distanza, Assaltatore da mischia.
  • Risorse - Salute, Mana, Rabbia, Energia, Potere Astrale
  • Armature disponibili - Stoffa, Cuoio
  • Arme disponibili - Pugnali, Tirapugni, Mazze a una mano, Armi ad asta, Bastoni, Mazze a due mani
Cacciatore di Demoni

Ignorando le armature più pesanti, i Cacciatori di Demoni si concentrano sulla velocità e si avvicinano rapidamente ai nemici per colpirli con armi a una mano. Gli Illidariani sfruttano la loro agilità anche a scopo difensivo, per assicurarsi il vantaggio in battaglia.

  • Ruoli - Assaltatore da mischia, Difensore
  • Risorse - Salute, Furia
  • Armature disponibili - Stoffa, Cuoio
  • Armi disponibili - Lame da guerra, Pugnali, Tirapugni, Asce a una mano, Spade a una mano

Razze

Scegliere la tua razza è il primo passo della tua avventura, che definirà il tuo ruolo come incrollabile difensore dell'Alleanza o feroce guardiano dell'Orda in questa guerra senza fine. Da che parte ti schiererai ?

Alleanza

Umani

Recenti scoperte hanno dimostrato che gli Umani discendono dai barbari Vrykul, guerrieri giganti che vivono a Nordania. I primi Umani erano membri di tribù primitive che rimasero disperse per diversi millenni, finché la crescente forza dell'impero dei Troll li costrinse a un'alleanza strategica. Così nacque la nazione di Arathor, insieme alla sua capitale, la città-stato di Strom.

Nani

Gli orgogliosi e coraggiosi Nani appartengono a un'antica razza discesa dai Terrigeni, esseri di pietra creati dai Titani quando il mondo era ancora giovane. A causa di una strana malattia conosciuta come la Maledizione della Carne, i progenitori Terrigeni subirono una mutazione che trasformò le loro scorze rocciose in morbida pelle. Alla fine, queste creature di carne e sangue si chiamarono Nani e scavarono la potente città di Forgiardente all'interno delle montagne innevate di Khaz Modan.

Elfi Della Notte

Gli antichi e solitari Elfi della Notte svolsero un ruolo fondamentale nel plasmare il destino di Azeroth. Gli Elfi della Notte di oggi ricordano ancora la Guerra degli Antichi, avvenuta più di diecimila anni fa, quando fermarono la prima invasione della Legione Infuocata su Azeroth. Quando i resti della Legione si allearono con i vili Satiri secoli dopo, gli Elfi della Notte si opposero di nuovo alla minaccia, sconfiggendo le forze che volevano devastare il loro mondo.

Gnomi

Gli Gnomi sono intelligenti, ardimentosi e spesso eccentrici, ma rappresentano un paradosso unico tra le razze civilizzate di Azeroth: inventori brillanti con una disposizione irrefrenabile all'allegria, hanno subito tradimenti, esili e quasi un genocidio. È il loro inguaribile ottimismo di fronte a tante calamità che ben rappresenta lo spirito veramente incrollabile degli Gnomi.

Draenei

Molto prima di scatenare la Legione su Azeroth, il Titano caduto Sargeras conquistò il mondo di Argus e i suoi abitanti, gli Eredar. Sicuro che quella razza tanto speciale sarebbe stata fondamentale per la sua missione di distruzione di tutto il creato, Sargeras contattò i capi degli Eredar, Kil'jaeden, Archimonde e Velen, offrendo loro immensa conoscenza e potere in cambio di assoluta fedeltà.

Worgen

Dietro il formidabile Muro dei Mantogrigio, una terribile maledizione si diffuse in tutta l'isolata regione di Gilneas, abitata dagli Umani, e trasformò molti dei suoi coraggiosi cittadini in bestie dall'aspetto di lupo, conosciute come Worgen. Gli studiosi discussero animatamente delle origini della maledizione, finché non scoprirono che i Worgen originali non erano stati, come si era inizialmente creduto, un incubo proveniente da un'altra dimensione, ma dei Druidi Elfi della Notte maledetti.

Pandaren

A metà tra mito e leggenda, raramente avvistati e ancor più raramente compresi, gli enigmatici Pandaren sono stati a lungo un mistero per le altre razze di Azeroth. La nobile storia del popolo dei Pandaren risale a migliaia di anni fa, ben prima degli imperi degli Umani e prima ancora della Separazione del Mondo.

 

Orda

Orchi

A differenza delle altre razze dell'Orda, gli Orchi non sono nativi di Azeroth. Inizialmente, vivevano sul rigoglioso mondo di Draenor divisi in clan, seguendo le vie dello sciamanesimo. Dovettero abbandonare la loro natura pacifica quando Kil'jaeden, un signore dei demoni della Legione Infuocata, li corruppe e li usò nel suo piano di vendetta contro i Draenei, esiliati dal loro pianeta natale.

Non Morti

La morte non è stata la fine per centinaia di esseri umani uccisi durante la campagna del Re dei Lich per eliminare i vivi da Lordaeron. Al contrario, i caduti sono stati resuscitati come non morti, servitori del Flagello costretti a condurre una guerra empia contro tutto... e tutti coloro che un tempo erano loro più cari.

Tauren

I tranquilli Tauren, nella loro lingua chiamati Shu'halo, abitano da sempre a Kalimdor, dove cercano di preservare l'equilibrio della natura per volere della loro dea, la Madre Terra. Fino a poco tempo fa, i Tauren vivevano come nomadi sparsi nelle Savane e andavano a caccia delle grandi bestie Kodo native di quell'arida regione.

Troll

I selvaggi Troll di Azeroth sono tristemente famosi per la loro crudeltà, il misticismo oscuro e l'odio ribollente verso tutte le altre razze. Eppure un'eccezione tra le tribù dei Troll sono i Lanciascura con il loro astuto capo, Vol'jin. Afflitta da una storia di sottomissione ed esilio, questa fiera tribù era sull'orlo dell'estinzione quando il Capoguerra Thrall e le potenti forze dell'Orda finirono sulla remota isola dei Troll nei mari del sud durante una violenta tempesta.

Elfi Del Sangue

Per quasi 7.000 anni, la società degli Alti Elfi si affidò al Pozzo Solare, una fonte sacra che alimentava il loro uso abituale della magia. Potenziato dalle energie del Pozzo Solare, il regno incantato di Quel'Thalas degli Alti Elfi prosperava nelle foreste a nord di Lordaeron. 

Goblin

Originariamente schiavi dei Troll delle Giungle sull'isola di Kezan, i Goblin erano sfruttati per estrarre la kaja'mite dalle miniere nelle viscere vulcaniche del Monte Kajaro. Quel potente minerale, usato dai Troll per i loro riti vudù, ebbe un effetto inatteso sugli schiavi che vi erano in costante contatto: la kaja'mite ne aumentò l'astuzia e l'intelligenza.

Pandaren

A metà tra mito e leggenda, raramente avvistati e ancor più raramente compresi, gli enigmatici Pandaren sono stati a lungo un mistero per le altre razze di Azeroth. La nobile storia del popolo dei Pandaren risale a migliaia di anni fa, ben prima degli imperi degli Umani e prima ancora della Separazione del Mondo.

 

 

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