Recensione Maggio 14, 2018, 12:41:02 Pubblicata da mmo-arena

Wild West Online: Un MMORPG Che di Wild ha Ben Poco

Wild West Online è un MMORPG sviluppato da Dj2 Entertainment ambientato nel "selvaggio" West americano. Questo titolo fornisce grande libertà di azione ai giocatori, permettendo di scegliere la strada che più si preferisce. Si potrà diventare degli sceriffi, paladini della giustizia, o dei temuti fuorilegge con una taglia sulla propria testa. Inoltre sono presenti anche molte attività secondarie che permettono anche a chi non ama i combattimenti a fuoco di avere qualcosa da fare. Ma Wild West Online riesce veramente a ricreare l'atmosfera che si respirava nel Wild West?

PRO:
  • Ambientazione Western
  • Ha del Potenziale
  • Giocabile in Solo
CONTRO:
  • Molti Bug
  • Microtransazioni Nonostante sia B2P
  • Nessun Tutorial
  • Mancanza di Contenuti

Ho appena messo un piede su una trappola per orsi. Era la mia trappola, e l'ho fatto apposta, proprio perchè la descrizione di questo oggetto mi avvertiva di non calpestarla. Qualche volta, penso, quando si viene avvertiti di non fare qualcosa, diventa quasi impossibile resistere alla tentazione di farlo comunque. Come risultato, la trappola mi ha tolto metà vita e mi ha aperto una ferita che ha iniziato a sanguinare: questa cosa mi ha fatto venire veramente voglia di farlo su qualcun'altro.

Ho appena iniziato a giocare a Wild West Online. Il mondo è sicuramente tempestato di piccole città, fattorie e piccoli accampamenti, ma sembra lostesso una landa desolata. La maggior parte del mio tempo l'ho passata correndo da Hither a Yon, poi da Yon a Hither, questo perchè avevo una quest che mi richiedeva di andare a Yon e vice-versa.

La maggior parte delle quest sono di questo genere, per esempio un tipo vi chiederà di andare a recuperare la sua bottiglia di whiskey che ha lasciato sulla riva del fiume. Qualcun'altra vi richiederà, invece, di recuperare carne di opossum, ovviamente non c'era nessun altro di più indicato per portare a termine questo delicato compito... Un altro tipo mi ha chiesto di controllare se tre luoghi fossero adatti per costruire una casa, e poi mi ha chiesto di aiutarlo a trasferire tutti i suoi averi in un'altra città. Praticamente tutte le quest sono del tipo vai dal punto A e poi torna al punto B, senza troppe altre distrazioni e svaghi per il giocatore nel mentre.

Questa cosa me la sarei aspettata da un gioco in via di sviluppo sinceramente. Dopo essermi ferito con la trappola per orsi, mi sono recato nella città più vicina per acquistare delle bende per curare la ferita, ma costavano $30 e non avevo i soldi necessari avendoli spesi tutti per la trappola per orsi.

Senza bende per curarmi, ho mangiato tutti i fagioli che avevo, 10 barattoli per esattezza, acquisiti come ricompensa con la missione "Cooked Beans for Everyone". Ho ricevuto questi fagioli crudi, e non avevo minimamente idea di come cucinarli, quindi li ho mangiati lostesso. Comunque mi hanno permesso di curarmi abbastanza per far smettere di sanguinare le mie ferite.

Anche se la trappola per orsi mi aveva quasi ucciso, ho deciso di metterne altre sulla strada fuori città. Quindi mi sono messo comodo ad aspettare qualche giocatore che ci camminasse sopra per vedere cosa succedeva. Bhè il primo tizio che ci è passato sopra con un cavallo, è stato fermato immediatamente. Non avendo capito cosa fosse successo, l'ignara vittima è andata avanti finendo sulla seconda trappola che lo ha ucciso. Non sono molto sicuro secondo quale logica una persona che sta sul dorso di un cavallo debba morire se il cavallo finisce su una trappola, comunque questa cosa è stata veramente esilarante.

Questo è stato il secondo giocatore che ho ucciso. I giocatori possono diventare dei ricercati se uccidono altri giocatori, e a quel punto verrà messa una taglia sulla loro testa che potrà essere incassata da chi li riesce ad uccidere o catturare. Mi è capitato, cavalcando all'interno di una città, di passare davanti all'ufficio dello sceriffo, davanti al quale c'era un giocatore, flaggato come ricercato, che aspettava immobile li fuori. Quindi ho deciso di scendere da cavallo, avvicinarmi, sparargli in faccia e incassare i $4 di ricompensa.

Sparare a una persona immobile che aspetta fuori all'ufficio dello sceriffo di essere ucciso proprio per "resettare" la taglia sulla propria testa non è una cosa molto emozionante e di certo non fa per me, quindi ho deciso di comprare un piccone e una mappa per le miniere d'oro (un consumabile venduto in pacchi da 5). Se se ne usa uno, verrà indicato se nelle vicinanze è presente un luogo dove è possibile minare dell'oro. Dopo aver cavalcato in lungo e largo, ed aver usato tutti e 5 i consumabili, non sono riuscito a trovare assolutamente niente. Soldi spesi veramente male.

Poco dopo, sono stato avvisato che un artefatto era apparso in una regione vicina, e sono corso sul posto immediatamente, immaginando che anche tutti gli altri giocatori del server avrebbero fatto la stessa cosa e avrebbero combattuto fino alla morte per accaparrrarselo. Ma, con mia somma sorpresa, non ho incontrato nessuno, e neanche sono riuscito a trovare l'oggetto.

Comunque devo dire che la community di Wild West Online è molto amichevole. Una volta ho inziato a sparare ad un tipo senza motivo e questo, dopo essersi messo a distanza di sicurezza, mi ha chiesto gentilemnte se avessi bisogno di aiuto o se mi servisse qualcosa. Qualsiasi altra persona che ho incontrato pensava solo ai propri affari, non ho mai visto nessuno cercare di uccidere gli altri o a fare qualche azione "ostile". Anche i fuorilegge che ho incontrato non uccidevano i giocatori in maniera random.

Anche se mi sono abbastanza divertito nelle ore spese a vagare nel nulla senza uno scopo ben preciso, non ho trovato un'attività che mi ha colpito veramente. Spero che più avanti vengano inseriti più contenuti e che vengano sistemati alcuni dei bug che continuano ad infestare questo gioco. Per il momento, credo che 30 € per questo gioco siano veramente troppi e quindi ne sconglio l'acquisto.

mmorpg f2p

notizie

articoli

hardware

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!