MapleStory 2
8.1

Recensione MapleStory 2

MapleStory 2: Il nuovo MMORPG Free to Play targato Nexon e NCSoft

Il nuovo MMORPG Free to Play targato Nexon e NCSoft

In Maple Story 2 potrete personalizzare il vostro personaggio in molti modi. Potrete acquistare vestiti dal cash shop, una personalizzazine della "nuvoletta" della chat, il tag del vostro nome e tantissime altre cose. Se acquistare un vestito non si addice a voi, potrete essere voi i creatori del vostro outfit grazie al Maple Workshop. Ovviamente è consigliabile che abbiate domestichezza con cretive programs prima di iniziare. Non potete solamente personalizzare i vostri vestiti, ma anche le mounts. Ci sono moltissimi templates di cavalcature da acquistare e personalizzare.

Inoltre potrete anche personalizzare la vostra casa. Ci sono moltissimi blocchi che potete utilizzare e la maggior parte sono gratuiti. Se nessuno di questi rientra nei vostri gusti, proprio come per le mounts e vestiti, potrete acquistare dei template da personalizzare. MapleStory 2 offre tantissimi modi per rendere i giocatori unici. Se volete che i vostri sforzi siano ripagati, potete prendere le vostre creazioni e metterle in vendita nel Design Shop. Non è garantito che qualcuno li compri, ma vale la pena tentare.

Prima, quando il level cap era 50, ci volevano solo 2 giorni per arrivare al level cap, adesso che è 60 ci vuole un pò di più. Dopo aver raggiunto il 50, infatti, il leveling rallenta parecchio.

Se non volete rushare per raggiungere il livello massimo, potete prendere parte a diversi mini-game per prendere una pausa dal leveling e questing. Questi mini giochi compariranno al lato dello schermo di tanto in tanto. Ognuno offre esperienza e mesos come ricompense. Se riuscirete ad arrivare all'ultimo round vi sarà data una Kay Coin che può essere usata nel Queenstoen alla ruota della fortuna per vincere dei premi.

Un'altra cosa da fare mentre si livella è ascoltare la musica o pescare. Entrambe queste attività forniscono esperienza e sono viste come un modo alternativo per livellare. Se non volete stare davanti al pc mentre fate le vostre attività, è possibile farle in auto utilizzando un voucher o pagando i merits. Questo è un ottimo modo per livellare il personaggio durante la notte o mentre studiate.

Come molti MMO questo gioco ha il crafting. Al momento ci sono limitazioni a quanti materiali possono essere raccolti ogni volta. Si raggiunge il limite quando vi dice"impossible" e quindi dovete aspettare perchè si aggiorni nuovamente. Le professioni presenti includono Smithing, Handicraft, Alchemy e Cooking. Ognuna di queste ha una professione di gathering da associarle. Le tipologie di gathering sono Mining, Foraging, Ranching e Farming. Ranching è accoppiata a handicrafts mentre farming con cooking.

Questi crafting trees portano a sbloccare parti di costumi e oggetti per le case semplicemente livellandole. I giocatori possono craftare oggetti per aumentare i livelli delle differenti crafting e gathering skills. E' possibile creare anche oggetti che forniscono buff temporanei. A livelli più alti di crafting i giocatori possono creare armi anche se non sono potenti come quelle che si trovano nei dungeons.

Un buon consiglio sarebbe quello di assumere un assistente. Nelle case, i giocatori possono assumere degli NPC che hanno delle crafting skills e ranks. Assistenti di rank più alto costano merits. Gli assistenti hanno un merit cost iniziale, poi, per mantenerli come assistenti, si dovrà pagare una tassa mensile.

Come potete vedere cè molto da fare oltre al leveling e alle quest. Ogni zona della mappa ha una propria quest line. Completandole si riceverà una stella che porterà a sbloccare delle ricompense.

Sulla mappa vedrete anche delle icone rosse dei mostri. Queste compaiono quando ci sono dei World Bosses da affrontare. Questi generalmente sono tosti e sono difficili da fare in solo. La maggior parte hanno circa 20 milioni di hp e quindi è consigliabile affrontarli in gruppo. Purtroppo, quando si affrontano questi mostri, è presente molta lag a causa dell'alto numero di giocatori nella zona.

Inoltre sono presenti anche le gilde in MapleStory 2. Le Gilde devono avere una loro zona. In questa si possono aggiungere negozi, assistenti e si possono prendere le quest di gilda. Come leader, si potrà anche attivare diversi buff. Quando la gilda sale di livello e di rank, si potranno acquistare diversi look per la propria zona di gilda. Comunque questa cosa richiede un altissimo numero di mesos.

In MapleStory 2 è presente una modalità Battle Royale chiamata Mushking Royale. Proprio come in altri titoli Battle Royale, è presente una stagione anche se al momento non è attiva. Si troveranno oggetti da raccogliere per poi tirare agli altri giocatori e si potranno anche incontrare mostri da combattere che droppano oggetti. Ci sono delle torri sparse per la mappa che daranno un allarme quando un giocatore è vicino. Questa modalità è divertente ma ha bisogno di un pò di pratica visto che non si utilizzeranno le skills che si utilizzano abitualmente.

Con tutti questi contenuti devo dire di divertirmi parecchio in gioco. Capisco chi si potrebbe lamentare per la grafica ma non lasciatevi bloccare da questa cosa. MapleStory 2 offre dei fantastici dungeons, dei boss fight stupendi, diverse classi e una storia interessante. Adesso che ho raggiunto il livello 60 mi diverto ad andare in giro e fare diverse attività. Ogni giorno faccio le missioni giornaliere per mettere da parte i soldi per le mounts. Inoltre fare le daily fornisce l'opportunità di ricevere dei voucher da vendere nel proprio design shop. Per il momento l'endgame è questo, almeno fino alla prossima update.



lascia un feedback

MapleStory 2

MapleStory 2

MapleStory 2 è un nuovo MMORPG in un coloratissimo mondo a blocchi. Molto differente dal gioco originale, MapleStory 2 permetterà ai giocatori di costruire il proprio mondo, livelli, e condividerli con gli altri giocatori. Il classico Action RPG è tornato, ma questa volta con un angolo isometrico in 3D. MapleStory 2 è ambientato prima degli eventi di MapleStory, e la salita al potere del Black Mage. Le origini della vita del mondo, tempo, e spazio sono tenuti in bilanciamento dalle azioni di tre Saggi che vivono in Lapenta. Le forze oscure, comunque, hanno rotto questo bilanciamento e hanno gettato il mondo nel chaos.

8.1
Positivo:
  • Dungeon molto belli
  • Grande personalizzazione
  • Molte cose da fare
Negativo:
  • Grafica troppo in stile cartone
Commenti
Effettua il login per commentare!!