Heroes & Generals
7

Recensione Heroes & Generals

Heroes & Generals: Una guerra su tutti i fronti in questo FPS con elementi tipici di un gioco strategico

Una guerra su tutti i fronti in questo FPS con elementi tipici di un gioco strategico

Heroes & Generals è una fuosione perfetta tra un gioco strategico ed FPS, molto simile a WWII ma con tempistiche di viaggio molto minori.

La porzione FPS rappresenta la guerra per il controllo dell' Europa durante la seconda Guerra Mondiale, tutto ciò su un singolo server. La parte RTS ci vedrà vestire il ruolo di generale e dovremo gestire le risorse e il campo di battaglia e decidere dove attaccare e difendere sulla mappa in cui sono impegnate le tre fazioni Alleate, la Russia e la Germania.

Nella modalità FPS si potrà giocare come soldato, equipaggio di un carro armato, pilota, paracadutista o ricognitore. Si inizia come soldato e bisogneràt grindare parecchio prima di poter scegliere le altre specializzazioni. All'inizio saremo di tier uno e quando raggiungeremo il rank 5 potremo utilizzare il tier due di ciascuna specializzazione.

Progredire e sbloccare le cose richiede parecchio grind. Non si potranno scegliere fin da subito tutte le armi e le carriere come nella maggior parte degli FPS, bisognerà grindare le singole armi e i mods che vorremo montare su esse. I mods possono esse configurati a piacimento, non ci sono particolari restrizioni. I soldati possono spawnare veicoli dopo che ovviamente si saranno acquistati. Tutti gli equipaggiamenti hanno un costo di mantenimento.

Pilotare i veicoli è molto in stile arcade, pensate a War Thunder ma con meno manovrabilità con un solo areoplano per ciascuna fazione, e ogni areoplano è un caccia bombardiere.

Il gameplay è il vero punto forte di questo gioco, i cambattimenti su larga scala fatti ad opera d'arte è qualcosa che è difficile da trovare. H&G fornisce questo, non cè nulla di meglio di pilotare un ME 109 e bombardare i carri armati nemici, pulendo così la strada alla fanteria che si stà muovendo verso l'obbiettivo.

I Carri Armati sono molto più curati, sempre in stile arcade ma con più opzioni e una scelta maggiore di mezzi per ciascuna fazione. Ogni fazione ha a disposizione carri leggeri, medi e pesanti. Il gioco è free to play ma ha un cash shop proprio come War Thunder.

H&G consiste tutto nel sistema di progressione. Grindate per sbloccare la carriera che volete giocare, oppure pagate se preferite. E' lungo e difficile grindare e vi farà uscire pazzi, ma una volta che raggiungerete il vostro scopo tutti i vostri sforzi saranno ripagati. E comunque  Heroes & Generals è free to play, quindi vale la pena di sicuro provarlo.



lascia un feedback

Heroes & Generals

Heroes & Generals

Heroes & Generals è un MMOFPS Free to Play pubblicato da Reto-Moto e possiede una campagna multiplayer. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il gioco offre diverse modalità di gioco con un mondo di gioco persistente e con delle partite casual complementari che arricchiscono l'esperienza di gioco.

7
Positivo:
  • Gameplay eccezionale
  • Equipaggiamenti personalizzabili
  • Free to play
  • Aggiornamenti frequenti
Negativo:
  • Grafica mediocre
  • Controlli per gli aerei macchinosi
  • Complicato all'inizio
  • Grind estremo
Commenti
Effettua il login per commentare!!