Grid Autosport

Recensione Grid Autosport

Grid Autosport: Recensione GRID Autosport – Nintendo Switch

Recensione GRID Autosport – Nintendo Switch

Ho voluto aspettare un pò , ho letto tante recensioni sul titolo Codemasters affidato ai ragazzi della Feral Interactive .

Il primo Grid fu amabile essendo su 360 e Ps3 un gioco di corse che strizzava l'occhio un pò a chiunque , dagli amanti della simulazione a chi cercava pura adrenalina e divertimento in un racing game . Questo porting su Switch ha sorpreso tutti per la bontà mostrata a livello tecnico . 

Purtroppo però , mentre udivo le varie urla al miracolo da chi guardava su switch le varie modalità con grafica a 60 o 30 fps , io mi dannavo nel cercare un modo per trovare nelle opzioni una spunta per dosare l'acceleratore , usando i dorsali o lo stick analogico .

Nada , zero ... oltretutto viene offerta la possibilità di usare lo stick analogico come acceleratore , ma senza dosaggio del gas ! il che sembra quasi una cattiveria inutile averla implementata . E' una cosa alla quale non si può passar sopra , non più . Sarebbe come giocare a Fifa senza la possibilità del passaggio ma offrire solo il tiro ed il cross .

Oltretutto se a livello grafico potrebbe sembrare una conversione quasi ottima , il paesaggio ed anche le piste sembrano un pò piatte e quando molte auto si trovano in collisione od in punti dove la switchetta deve cuocere più carne al fuoco si notano piccoli rallentamenti.

Facendo un riscontro con il primo Grid uscito su Ps3 e 360 il gioco perde in qualità tecnica e drasticamente dal punto di vista del gameplay , dove oltre ad avere la mancanza dell'accellerazione dosata , le auto hanno perso scioltezza un pò come se ci si trovasse su dei binari .

Dal mio punto di vista dato lo sforzo , sicuramente apprezzabile , per il comparto tecnico , le varie modalità tra carriera , sfide a tempo , modalità derby e la vastità dei bolidi messi a disposizione , è un occasione clamorosamente mancata .

Un vero peccato per chi come me ha amato tantissimo questo gioco e lo ha aspettato mesi .

Ne sconsiglio l'acquisto ? No , è uno dei pochi giochi di corsa su Switch , quello meglio riuscito ma gli altri non sono , a mio avviso , esattamente dei grandi sfidanti fatta eccezione per  Mario Kart che però sappiamo essere un titolo completamente diverso .

 



lascia un feedback

SnX

Utente MMO-Arena

Grid Autosport

Grid Autosport

Corri quando vuoi e dove vuoi - Partecipa alle corse migliori del mondo in qualsiasi posto ti trovi Sfide Scalabili - Personalizza i tuoi controlli e il livello di difficoltà. Da molto facile a super difficile, è una tua decisione contro chi confrontarti. Cinque nuove discipline in Grid Autosport Touring - Affronta gare aggressive Endurance - Metti alla prova la tua forza in eventi notturni Tuner - Drifta e partecipa ad eventi a tempo Open-Wheel - Esegui il giro perfetto a massima velocità Street - Fai salire l'adrenalina su circuiti cittadini dalle vie molto strette

6
Positivo:
  • Buon comparto tecnico
  • Molte auto a disposizione
  • Molte modalita' di gioco
Negativo:
  • Gameplay non all'altezza
  • Piccoli cali di fps che rovinano l'esperienza di gioco
Commenti
Effettua il login per commentare!!