Godfall
7.5

Recensione Godfall

Godfall: I fratelli si uccidono tra loro e ricoprono la terra di sangue

I fratelli si uccidono tra loro e ricoprono la terra di sangue

Warframe e Destiny hanno fatto un sacco di soldi. Il fascino di correre attraverso le aree mentre si abbattono i nemici e si afferrano bottino e risorse è un macinino collaudato nel tempo che va dritto al centro del piacere del cervello. Mentre questi giochi si concentrano ovviamente sulla sparatoria, Godfall gioca più come un Dark Souls. Non conquisterà nessuno che non ami questo tipo di giochi looter senza cervello, e non ha ancora appeal per competere con quei giganti. Ma il combattimento forte e divertente e le belle immagini lo rendono un buon titolo. Se il combattimento fa per voi, allora provatelo.

Godfall è tutto incentrato su due fratelli. Ehm, fratelli, in realtà. Orin e Macros sono i Valoriani - esseri dell'anima creati dagli Arcioni che abitano l'armatura o qualcosa del genere. In realtà non lo so, e sinceramente non mi interessa. Il gioco inizia con Orin e Macro che vanno in guerra, solo che i Macro vincono. Getta Orin nell'oceano e lascia il fratello per morto, solo che Orin torna a combattere con l'aiuto di una collezione di volti giganti conosciuti come il Settimo Sanctum. Insieme, lavoreranno per impedire ai Macro di compiere i Riti dell'Ascensione e di raggiungere la divinità o di distruggere la realtà.

Nessuno gioca a questi giochi per la storia. Certo, non credo che Godfall gestisca necessariamente questa situazione peggio della maggior parte degli altri giochi. Almeno è chiaro chi sei e cosa stai facendo. Ma non c'è un senso di scala nella narrazione del gioco, perché è quasi tutto comunicato attraverso l'esposizione con uno degli altri due personaggi. Nei panni di Orin, si viaggia tra i regni della Terra, dell'Acqua e dell'Aria mentre si cavalca in armature conosciute come Valorplates che possono essere realizzate con le risorse. Se Orin è in un Valorplate maschio, hanno un doppiatore maschio. Allo stesso modo, se si sceglie un Valorplate femmina, Orin ha una voce da abbinare.

Ambientazione

Godfall si svolge nelle tre zone sopra menzionate, dove è possibile esplorare per il bottino e l'esperienza o fare ricerche per ottenere ricompense specifiche dalla mappa. La modalità storia è incentrata su Orin che combatte contro diversi luogotenenti dei Macros. Ciò significa che andrete nelle zone e seguirete dei target che vi porteranno ad alcuni tipi di incontri diversi. Vedrete i nemici spawnare normalmente mentre siete in giro, ma le attività di combattimento reali vi faranno fare cose come combattere le onde nemiche per un paio di minuti o distruggere le pietre incantate che tengono aperti i portali.

Le zone hanno scrigni del tesoro con l'attrezzatura al loro interno e contenitori chiamati motherlodes che hanno materiali di cui avrete bisogno per creare più Valorplates. Si inizia con una singola Valorplate e ne si ottiene una seconda dopo la missione introduttiva, ma si dovrà creare di più con i nuclei Valor che si trovano su piastre e materiali abbandonati delle suddette motherlodes. Onestamente le valorplates non sono poi così diverse l'una dall'altra, in netto contrasto con i telai di Warframe. Ognuna di esse ha un unico unico buff, come la riduzione dei danni o l'aumento delle possibilità di infliggere ai nemici degli status. E offrono diverse abilità durante la modalità rage di Orin, a cui arriverò tra un po'.

Tornerai alle zone più e più volte e senza dubbio diventeranno ripetitive. Sono però attraenti e ben disegnati, e sembrano piuttosto diversi l'uno dall'altro. La storia di Godfall si concentra spesso sull'invio ad accettare missioni in queste zone per acquisire i segni per affrontare i luogotenenti dei Macros. Se in realtà vi aspettavate una sorta di serie di missioni di storia, sarete un po' delusi da questo, perché invece farete per lo più missioni intercambiabili dove andrete da un punto A a un punto B per combattere un mini-boss per ottenere i sigilli necessari a sbloccare la prossima battaglia del boss.

Un pò spezzettato

Il combattimento in Godfall è piuttosto on-point, per quanto mi riguarda. Ci sono diversi tipi di armi che sono utili a loro modo: spade lunghe, spade grandiose, lame gemelle, martelli, martelli, armi da fuoco, sono tutti qui. Orin ha un attacco regolare e forte. Colpire i nemici danneggia una certa quantità della loro barra della salute che può essere guarita a seconda delle circostanze, ma è possibile ucciderli colpendoli con un forte attacco. I nemici richiederanno un paio di colpi in più se si cerca di finirli con l'attacco regolare. Utilizzando quello forte, quando si vede che non gli è rimasto nulla, ma un resto li farà andare in frantumi, che è un'uccisione più veloce.

Orin ha anche uno scudo che può essere usato per bloccare semplicemente i danni o parare gli attacchi. Le parate non portano alcun guadagno di default se non quello di lasciare i nemici vulnerabili per un paio di secondi, ma ci sono abilità e abilità di equipaggiamento che aumentano l'utilità della parata. Godfall permette anche di lanciare lo scudo, che abbatte i nemici e li apre a un takedown che spesso li uccide completamente. C'è anche un'abilità che permette di usare un takedown dopo una parata riuscita, se determinate condizioni sono soddisfatte. Tenere premuto il pulsante dello scudo si lega anche ad altre abilità, come lanciare lo scudo in modo che colpisca più nemici, o sbatterlo a terra.

Quando si colpiscono i nemici, un calibro sopra l'icona dell'arma si riempie, il che permette di usare una speciale. Ci sono diverse varianti anche di questo, come ad esempio Orin che ne ha una per ogni tipo di colpo, così come la capacità di sifonare la salute dei nemici. Infine, c'è la modalità Archon, che è la modalità rabbia di cui sopra. Questa dura per un po' di tempo e dà a Orin un'iper-corazza e dei buffs specifici che sono unici per Valorplates. Un Valorplate può evocare aiuto, per esempio.

Combattimenti e poco altro

Questo riassume Godfall per la maggior parte. Se vi piace combattere un gruppo di nemici e migliorare le vostre abilità, allora è un titolo che fà per voi. Il combattimento è abbastanza buono, in quanto permette di schivare, parare e prendere parte a un sacco di frenetici movimenti. Il gioco sarebbe difficile se non fosse per il fatto che si può semplicemente respawnare quando si muore come se fosse un gioco arcade con infiniti quarti di dollaro. Le battaglie con i boss vanno per lo più bene. Orin ha un oggetto curativo che può essere ricaricato raccogliendo le sfere verdi lasciate cadere dai nemici uccisi e trovate fracassando oggetti.

Il fatto è che non c'è molto altro nel gioco oltre al combattimento. C'è un sacco di bottino, anche se non ci sono le tipiche raccolte di armature. Ma si possono equipaggiare anelli, ciondoli e striscioni. Ci sono anche diversi potenziamenti che si possono inserire e che danno più bonus. Più slot si sbloccano man mano che si sale di livello. L'attrezzatura può essere migliorata alla vostra base, ma farlo è inutile, perché offre solo modesti aumenti per una quantità sorprendente di materiali. Questo è più per l'attrezzatura di endgame che per qualsiasi altra cosa. C'è una solida quantità di contenuti in offerta in Godfall, ma chiunque non si goda veramente il combattimento si stancherà dopo un po' di tempo.

Dirò, però, che è un bel gioco dal punto di vista visivo, e mi sono goduto il tempo che ho trascorso giocandoci. Non rompe le aspettative e non sorprenderà molto la gente, ma il combattimento mi piace molto di più di quanto non abbia fatto nella maggior parte dei giochi simili. Come nota finale, la telecamera è incollata alla schiena, quindi è molto più preciso giocare con un mouse e una tastiera che con un controller. Il posizionamento è in realtà abbastanza importante. Bene, questo è tutto. Ora potete andare a casa.



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Godfall

Godfall

Godfall, il primo del suo genere, looter-slasher, action-RPG d'azione corpo a corpo sviluppato da Counterplay Games e pubblicato da Gearbox Publishing. Aperion è sull'orlo della rovina. Sei l'ultimo dei cavalieri valoriani, guerrieri divini in grado di equipaggiare i Valorplates, leggendarie armature che trasformano i maneggiatori in inarrestabili maestri del combattimento corpo a corpo. Sfidate i nemici mentre attraversate i regni elementali e sfidate il dio pazzo, Macros, che vi aspetta in cima. CARATTERISTICHE Avventura attraverso panorami esotici, dalle scogliere fuori terra del Regno dell'Acqua alle foreste cremisi sotterranee del Regno della Terra Padroneggiare tutte e cinque le classi di armi, ognuna con stili di gioco unici e una varietà di parole lunghe, armi da fuoco, martelletti, grandi spade e doppie lame Salire di livello, imparare nuove abilità e scoprire armi leggendarie con effetti devastanti sul campo di battaglia Sbloccare 12 targhette: Armature divine, ispirate allo Zodiaco, che ti permettono di distruggere ogni nemico tra te e le Macro Mettete alla prova le vostre abilità nella Torre delle Prove e sfidate voi stessi contro i nemici più duri e guadagnate un bottino di alto livello Combattere da solo, o al fianco di amici con tre giocatori PvE online co-op giocare

7.5
Positivo:
  • Combattimento Solido
  • Molti Contenuti
  • Bei paesaggi e grafiche
Negativo:
  • Il mondo di gioco e nemici poco intertessanti
  • Combattimento troppo facile o troppo complicato
  • Ripetitivo
Commenti
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