Elder Scrolls Online
7.8

Recensione Elder Scrolls Online

Elder Scrolls Online: Blackwood il nuovo DLC di ESO

Blackwood il nuovo DLC di ESO

Negli ultimi due anni sono arrivate alcune importanti aggiunte al mondo di The Elder Scrolls Online. Per la prima volta dai primi titoli di Elder Scrolls, abbiamo avuto modo di esplorare Elsweyr. L'anno scorso, ho avuto modo di fare un ritorno alla mia prima esperienza in Elder Scrolls quando siamo stati in Skyrim a Greymoor.

Anche quest'anno i fans di Elder Scrolls non resteranno delusi. Mentre continua a costruire ed espandere Tamriel, The Elder Scrolls Online ci riporta anche a Oblivion. E anche se non ho mai giocato a Oblivion, non sto veramente nella pelle per scoprire cosa hanno in serbo per noi i prossimi aggiornamenti di ESO.

Nuovi luoghi, stesso gioco

Mentre i nuovi luoghi sono sempre divertenti da esplorare, ho sentito che Blackwood non era niente di chè. Geograficamente, Blackwood è vicina a Black Marsh, che è dove è ambientato Murkmire. Per questo motivo, vediamo un sacco di flora e fauna familiare. L'intera zona non è come le paludi di Black Marsh, ma non c'è nemmeno nulla di unico.

Anche se tutto questo ha senso dal punto di vista geografico e della storia, fa sì che aggirarsi per questi luoghi risulti un po' noioso. E c'è molto da girare per queste mappe. Le missioni vi mandano da una parte all'altra della zona. Questo andrebbe bene, ma questa zona sembra essere vuota.  Una volta finito su un lato della mappa, in genere si deve tornare indietro all'altro lato. Ho speso un bel po' di monete per usare i Wayshrines solo per velocizzare gli spostamenti.

Vorrei far notare che stavo seguendo principalmente la questline principale. Sono sicuro che se avessi intrapreso alcune missioni secondarie, questo sarebbe potuto essere diverso. Ho anche giocato da solo. Mentre questi spezzoni di gameplay mi sono sembrati noiosi e ripetitivi, potrebbe essere meglio per un gruppo di giocatori che gioca insieme. Questi percorsi tranquilli potrebbero dare a un gruppo un valido svago da un dungeon particolarmente difficile.

Un prezioso aiuto

Ad aprile, ho provato in anteprima Blackwood, e devo dire che la mia opinione è ancora la stessa sul nuovo sistema Companion. Questo è sicuramente una meccanica di gioco che aiuta notevolmente il player.

Anche se alcune missioni di ESO a volte vi forniscono un PNG in aiuto, questo vi abbandonerà una volta finita la missione. Il vostro compagno, invece, rimane con voi anche dopo aver affrontato le sfide più insidiose.

Anche se non sostituiranno mai il gioco di gruppo con altri giocatori, i compagni sono una gradita figura in grado di aiutarvi. Potreste non piacergli sempre (dovete stare attenti alle vostre azioni intorno a loro), ma vi sopporteranno. Il che, in un certo senso, potrebbe renderli più vicini ai giocatori rispetto ai tipici PNG.

Il gioco si fà duro

Anche se non sono il più grande fan della disposizione delle zone di Blackwood, le Deadlands non mi dispiacciono. Non c'è niente di meglio che passare dal bioma verde e lussureggiante di Blackwood all'inferno rosso e pieno di lava che sono le Deadlands. Le Deadlands portano alcuni nuovi nemici con la loro atmosfera terribilmente orribile (usata nel senso letterale della parola).

Mentre Blackwood è piena di cultisti e altri nemici umanoidi, avere nuovi nemici da combattere da Oblivion è una boccata d'aria fresca e "puzzolente". Quando ho visto un Daedra camminare verso di me per la prima volta, sono stato riempito da un misto di gioia e paura. È stato bello vedere un essere a quattro braccia emergere da un portale dell'Oblio? Assolutamente sì. Mi sentivo come se stessero per ridurmi in poltiglia perché erano sopra di me? Anche sì.

***Avvertimento spoiler per la fine di Blackwood qui sotto***

Per quanto alcuni dei Daedra possano essere impressionanti, nessuno di loro si è mai avvicinato all'altezza di vedere Mehrunes Dagon in tutta la sua altezza. L'ultima missione del capitolo ti vede affrontare il sommo sacerdote di Dagon dopo che ha usato qualcuno dotato di poteri speciali (noto come "Ambition") per tirare Mehrunes Dagon dall'Oblivion e dentro Blackwood. Guardare Mehrunes Dagon sorgere e rendere nano tutto ciò che lo circonda è stato incredibile.

Mentre vedere le Deadlands e Mehrunes Dagon è stato meraviglioso, vorrei che potessimo vedere di più di entrambi. Le sezioni delle Deadlands mi sono sembrate come se stessi solo correndo attraverso un altro dungeon. Mi sarebbe piaciuto esplorare di più Oblivion come se fosse una zona vera e propria. Dagon è stato usato principalmente come un pezzo dello sfondo e non è rimasto a lungo.

Tuttavia, Blackwood è solo una parte dell'evento Gates of Oblivion di quest'anno. Sono sicuro di non essere l'unico che vuole vedere più Oblivion. E se i precedenti eventi annuali sono un'indicazione, potremo vedere molte altre cose fantastiche prima della fine dell'anno.

 



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Elder Scrolls Online è un MMORPG fantasy pubblicato da Zenimax Online e Beteshda Softwork, basato sulla saga di Elder Scrolls. Il gioco è ambientato durante "The Age of Heroes", 1,000 anni prima gli eventi di The Elder Scrolls V: Skyrim, nella terra di Tamriel, che include anche Morrowind, Daggerfall e Skyrim. The Elder Scrolls Online ha quest sia in solo che in gruppo, dungeons pubblici, gilde, e PvP massivo che vede tre fazioni darsi guerra per il controllo di Cyrondil e del trono di Tamriel.

7.8
Positivo:
  • ObliVion!!!
  • Le Deadlands sono spettacolari
  • Alcuni nemici storici di Oblivion
Negativo:
  • Alcune zone già viste
  • Missioni Tediose
  • Zone poco curate
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