Apex Legends
9

Recensione Apex Legends

Apex Legends: La tempesta portata da Apex ha sconvolto il mondo

La tempesta portata da Apex ha sconvolto il mondo

Suona l'allarme, la luce cambia da rossa a verde e ti ritrovi pronto a lanciarti dalla rampa. La tua squadra riceve l'ordine e tu ti lanci nel vuoto con i tuoi razzi che ti permettono di raggiungere il suolo velocemente. Appena tocchi il suolo inizia la tua corsa frenetica alla ricerca di armi, ovviamente mentre i nemici stanno facendo lo stesso. Questa è la nostra Recensione di Apex Legends!

Dal Developer Respawn Ent. e dal Publisher Electronic Arts arriva la nuova evoluzione dei Battle Royale: Apex Legends. Apex è un gioco battle royale free to play che è stato lanciato senza preavviso, ma questo non lo ha fermato dall'avere un enorme successo. Sin dal momento del suo lancio, ha raggiunto la vetta sulle leaderboards di Twitch ed è il gioco con più spettatori da diverse settimane ormai. Stà infrangendo i record di Fortnite senza cenni di rallentamento. Non ci dobbiamo scordare poi che questo è l'universo di Titanfall, e si vede decisamente in ogni suo dettaglio.

Il combattimento di Apex Legends è abbastanza lineare. Sei atterrato con la tua squadra nella zona di atterraggio, devi trovare armi e armature per ottenere un vantaggio sulle squadre nemiche. Per adesso si può giocare solamente la modalità squadra da tre giocatori, comunque, ci sono voci che dicono che arriveranno a breve anche le modalità solo e duo. In questo gioco molto sci-fi, noterete delle cose che lo rendono molto realistico. Per esempio, quando state cercando di sniperare qualcuno da molto lontano, notere che il vostro colpo sentirà la gravità e scenderà man mano che và avanti. Quindi dovrete tenere in considerazione l'angolo con cui sparate per poter colpire il bersaglio. Cè una meccanica che fà assomigliare Apex un pò a Call of Duty Blackout, lo sliding. Se state cercando di raggiungere un certo spot, scivolando giù per una collina, o semplicemente scivolate dietro a un riparo, questa meccanica vi salverà la vita. Un'altra cosa interessante del combattimento sono le skills speciali che ogni giocatore può utilizzare per guadagnare un vantaggio.

La selezione personaggio è un punto fondamentale in Apex Legends. Potete scegliere tra sei Legende con cui iniziare, e ne potrete sbloccare altre semplicemente giocando al gioco oppure acquistandole nello store. La selezione personaggio ricorda un pò quella di Overwatch. Ogni legenda ha il suo ruolo specifico e il gioco vi aiuterà a decidere quale selezionare. I personaggi hanno le loro abilità uniche tipo Bangalore, che può richiamare una pioggia di missili oppure utilizzare delle granate fumogene. Invece altri  personaggi, come Wraith, possono diventare invisibili oppure possono aprire dei portali per muoversi, permettendo al giocatore di attraversare la mappa velocemente.

Graficamente, Apex Legends è uno stupendo rendering di un'isola dell'universo di Titanfall, piena zeppa di luoghi in cui  nascondersi o su cui volare, dando una perfetta immersine nel gioco. Inoltre è piacevole anche l'aggiunta di creature gigantesche che si muovono fuori dall'area di gioco che ricordano un pò quelle nel film La Guerra dei Mondi. L'animazione dei personaggi, le esecuzioni sui personaggi che avete sconfitto, è tutto realizzato in maniera eccezionale.

Normalmente se in un gioco Battle Royale si muore, la partita finisce. Bhè, questo non è il caso di Apex Legends. Se si muore, i vostri amici potranno recuperare il banner dal vostro corpo e portarlo al respawn point più vicino. Un volta posizionato il banner potrete rientrare in partita. Questo è un bene perchè potete tornare in gioco, ma allo stesso tempo sarete senza armi quindi ne dovrete cercare di nuove. Infatti perderete tutto quello che avevate addosso. Un'altra cosa differente dagli altri Battle Royale è che livellerete il vostro personaggio quando giocate. Questo inserisce degli elementi RPG anche se livellare non darà nessun beneficio al danno o alla salute. Livellando però potrete ottenere degli Apex packs che vi forniranno dei materiali per il crafting e delle skins per il vostro personaggio ed armi.

Nel complesso, Apex Legends è free to play ed è veramente frenetico per essere un Battle Royale. Chiunque abbia giocato a Fortnite o PUBG può apprezzare il lavoro svolto da Respawn. Hanno preso un genere a cui hanno aggiunto il loro twist in stile Titanfall creando qualcosa veramente divertente da giocare. Potete guadagnare qualsiasi cosa giocando oppure se volete potete spendere dei soldi per acquistare ciò che volete. Per un gioco che ha avuto praticamente zero marketing, ha sconvolto il mondo con la sua tempesta!



lascia un feedback

Apex Legends

Apex Legends

Apex Legends è un gioco Battle Royale targato Electronic Arts che ha riscosso un grandissimo successo fin dal momento del suo lancio. Apex Legends è un Battle Royale Free to Play dove i giocatori dovranno combattere per la gloria, fama e fortuna in una guerra di Frontiera. Questa zona è stata devastata dalla guerra tra IMC e Milizia e gli aiuto che sono stati invitati dall'esterno si sono rivelati inadeguati. La gente è costretta alla fame ed è costretta a lasciare questo luogo. Alcuni tra questi, i più coraggiosi, si sono spinti nelle Terre Straniere. Le Terre Straniere sono un complesso di pianeti posti ai margini della Frontiera, dove la guerra non è mai arriva e pianeti ricchi di risorse. Ma non è tutto oro ciò che luccica, infatti qui la vita conta meno di zero. I primi pieonieri arrivati qui, esploratori e criminali, una volta erano in continua guerra tra loro ma adesso cercano di pareggiare i conti negli Apex Games, una competizione sanguinaria a cui partecipano le leggende provenienti da ogni parte della Frontiera per vincere soldi, fama e gloria.

9
Positivo:
  • Possibilita' di resuscitare i compagni
  • Combattimento adrenalinico
  • Grafica eccezionale
  • Free to Play
Negativo:
  • I personaggi dovrebbero essere sbloccati giocando
  • Problemi di motion sickness
Commenti
Effettua il login per commentare!!