Anno Online
6

Recensione Anno Online

Anno Online: Un Altro Simulatore di citta

Un Altro Simulatore di citta

Come in molti simulatori di città, partirete solamente con un piccolo accampamento e una casa.La meccanica con cui funziona il gioco è molto semplice: le case guadagnano oro, e tutte gli altri tipi di strutture si ottengono costruendo gli appositi edifici, come le miniere di pietra, le fattorie ecc ecc. Sicuramente tra le prime cose che dovrete fare sarà costruire delle capanne per i boscaioli, cosi avrete il legname per costruire il mercato e gli altri edifici. Successivamente dovrete costruire delle case per dare un alloggio ai vostri boscaioli e lavoratori in generali, e ben presto vi troverete a fare i conti con la necessità di cibo, divertimenti, e tutti i bisogni dei vostri cittadini.

Tutto ciò continua fino a che il gioco finisce, ovvero quando raggiungere l'ultima espansione possibile e non ne avrete a vostra disposizione altre. Per arrivare a questo punto, dovrete posizionare sempre edifici in posizione strategiche, perchè alcuni di essi danno dei bonus ad area, e vorrete che quanti più edifici possibili ne beneficino. Dopo circa 15-20 ore di gioco avrete l'opportunità di di espandervi in una nuova isola, dove potrete raccogliere nuove risorse che i vostri cittadini richiederanno. Andando avanti cosi vi ritrovere con delle isole, dalle quali ricaverete diverse risorse, e dovrete organizzare dei transporti e occuparvi delle richieste sempre più incalzanti dei vostri cittadini.

Sembrerebbe stressante, ma in Anno Online non lo è. Infatti al contrario di molti altri giochi del genere, non ci sono disastri naturali, battaglie o guerre e non rischierete mai di perdere qualcosa. Non vi capiterà mai che la vostra città sia ridotta a un cumolo di macerie, al limite se organizzate male le vostre risorse, impiegherete più tempo a far crescere la vostra città. Questo lo rende un gioco sicuramente non adatto agli hard core players, ma molto apprezzabile dai casuals.

In conclusione Anno Online non è di certo un titolo innovativo, ma se avete sui 15-20 minuti al giorno in cui non sapete cosa fare è un buon passatempo. Anno Online sicuramente è uno degli MMORTS più semplici a cui ho giocato, ma allo stesso tempo uno dei meno stressanti e tra i più facili a cui avvicinarsi in cui si sia un neofita del genere.



lascia un feedback

Anno Online

Anno Online

Anno Online è un MMORTS pubblicato da Ubisoft, completamente Free to Play. Comprende una serie di elementi comuni a molti browser games, ovver la costruzione della città, la gestione delle risorse e l'espanzione del vostro impero. Il gioco offre diversi tipi di edifici, avanzamenti e cittadini che incideranno sulla vostra produzione, tutto realizzato con delle art-work animate. E' da notare la mancanza del PvP rendendolo un gioco adatto ai casual players, ma che offre un'atmosfera molto amichevole e la presenza di molte persone pronte ad aiutarvi.

6
Positivo:
  • Gameplay solido
  • Comunity amichevole
  • Rilassante
Negativo:
  • Forse troppo corto
  • Poco impegnativo
  • Difficilmente ri-giocabile
Commenti
Effettua il login per commentare!!