Paladins

StileFantasy StatoRilasciato PublisherHi-Rez Studios PVPSi CostoFree to Play Tipo PagamentoFree Costo MensileFree

Paladins è uno shooter in prima persona sviluppato da Hi-Rez Studios, la stessa casa che ha prodotto SMITE. Il gioco è ambientato in un mondo molto colorato ad ambientazione Sci-Fi Fantasy, e si potrà utilizzare uno dei tanti champions con le proprie skill e abilità. Il combattimento in Paladins è quasi interamente basato sullo skill-shot. Questo sta a significare che i proiettili possono essere schivati. Anche se ogni champion ha la propria personalità e abilità, la vera distinzione tra i personaggi deriva dal sistema di Cards e Item che può modificare il champion in diverse maniere.

La CLosed Beta è iniziata il 17 Novembre del 2015. Il gioco è entrato ufficialmente in Open Beta il 16 Settembre del 2016. La versione per PC di Paladins può essere scaricata dal sito ufficiale e anche attraverso Steam.

Caratteristiche

  • Gameplay Team Based - Prendete parte in matches 5vs5 che richiedono lavoro di squadra ed uso strategico di ognuna delle abilità uniche in dotazione ai champions
  • Mounts - I giocatori possono utilizzare diverse mounts per spostarsi attraverso i battlefileds
  • Mappe Uniche - Giocate nelle mappe studiate appositamente per mantenere sempre alta l'adrenalina in combattimenti senza quartiere.
  • Card System - Utilizzate le carte per dare al vostro Champion dei potenti bonus

 

Modalità Di Gioco

 

In Paladins è possibile giocare in partite 5 contro 5 esclusivamente in modalità multigiocatore, in quanto il titolo è stato sviluppato principalmente per l'online.

Siege: Modalità nella quale bisogna conquistare un punto al centro della mappa per poi spingere il payload, ossia un carro, al fine di arrivare nella base avversaria. Conquistare il payload fa guadagnare un punto alla squadra, così come spingerlo fino alla base nemica o anche impedire che ciò avvenga: il primo team a raggiungere quota 4 punti vince (Sia Casual, sia Competitive).

  • Frog Isle
  • Jaguar Falls
  • Serpent Beach
  • Fish Market
  • Timber Mill
  • Frozen Guard
  • Ice Mines
  • Stone Keep
  • Brightmarsh
  • Splitstone Quarry

Payload: Modalità nella quale il team attaccante deve spingere il payload più avanti possibile, mentre il team opposto dovrà bloccare l'avanzata del carro uccidendo o respingendo i nemici. A fine round i ruoli sono invertiti, e vince la squadra che ha spinto di più il payload: in caso di pareggio al 100%, vince la squadra che vi ha impiegato meno tempo (Solo in Casual).

  • Outpost
  • Hidden Temple
  • Frostbite Cavern

Onslaught: Modalità stile "Re della collina" nella quale l'obiettivo principale è guadagnare punti. Eliminando un avversario, il team guadagnerà 5 punti mentre rimanendo sul punto di controllo situato al centro della mappa si guadagnerà 1 punto al secondo. Il primo team che raggiunge 400 punti, oppure quello che arriva a 10 minuti con più punti, vince (Solo in Casual).

  • Primal Court
  • Snowfall Junction
  • Brightmarsh
  • Jaguar Falls

Esistono inoltre alcune particolari modalità aggiuntive:

Training: Modalità nella quale un giocatore accederà sempre da solo, e potrà fare pratica con un champion a sua scelta contro bot dal comportamento programmato. Questa modalità è divisa in cinque sottosezioni:

  • Siege Training
  • Payload Training
  • Onslaught Training
  • Shooting Range, che si svolge in un'area senza obiettivi né competizione: il giocatore è da solo e potrà fare pratica contro bot immobili o dal comportamento fisso (come sparare sempre o muoversi avanti e indietro).
  • Tutorial, una spiegazione guidata per imparare le basi del gioco.

Custom: Modalità nella quale un giocatore può ospitare una stanza personalizzata, nella quale invitare giocatori a suo piacimento, con piena libertà nella formazione dei team e nella scelta della modalità di gioco (sia Casual, sia Competitive, ma senza intaccare il rating).

Testing Queue: Modalità nella quale è possibile giocare delle mappe ancora in fase di sviluppo (graficamente prive di design, dettagli e texture). A fine partita, il gioco mostrerà una finestra in cui sarà possibile lasciare un feedback per gli sviluppatori (Solo in Casual).

Al termine di ogni partita delle quattro modalità principali e Testing Queue, il gioco mostrerà il Most Valuable Player (miglior giocatore della partita, spesso quello che ha realizzato uccisioni più rapidamente), il champion da lui utilizzato e un breve replay del suo momento migliore. Successivamente saranno visualizzati i migliori giocatori per ognuno dei quattro ruoli (colpi di grazia, cure, danni e tempo di conquista effettuati), e sarà possibile aprire una schermata dettagliata della partita appena conclusa, dalla quale sarà inoltre possibile segnalare ad Hi-Rez Studios i giocatori che hanno tenuto un comportamento scorretto o aggiungere gli stessi alla propria Lista amici.

Esiste anche una versione del gioco, denominata PTS (Public Test Server), che consente di provare anticipatamente le novità che verranno introdotte negli aggiornamenti futuri.

 

Classi e Champions

 

Nel gioco sono presenti 31 champion, suddivisi in 4 ruoli: Front LineSupportDamage e Flank. Ogni champion dispone di abilità che lo contraddistinguono, e può essere personalizzato in vari modi, possono essere acquistati con monete o cristalli. Ogni settimana sarà possibile provare champion gratuiti tramite una rotazione.

Personalizzazione

Ogni champion è caratterizzato da un livello che aumenta con l'uso, un insieme di elementi personalizzabili per cambiarne l'aspetto (accessorio, corpo, arma, provocazione, posa assunta nella schermata MVP, voce e spray), una serie di deck realizzabili dall'utente con speciali carte (che ne modificano abilità e caratteristiche; uno è già fornito, ma è possibile crearne di alternativi) e delle carte leggendarie (talenti), selezionabili all'inizio di ogni partita, che forniscono grandi bonus al personaggio. Durante la partita è inoltre possibile acquistare particolari carte con i crediti accumulati in game, che forniscono ulteriori bonus e potenziamenti.

Abilità

Ogni champion è caratterizzato da cinque abilità, associate a cinque tasti del mouse e della tastiera, visualizzabili in-game, e sono:

  • Abilità tasto sinistro del mouse: l'attacco base, dall'effetto diverso a seconda dell'arma usata dal personaggio. Questa abilità è l'unica a non avere un cooldown, ovvero un tempo dopo ogni utilizzo durante il quale è bloccata, sostituito da un breve periodo di ricarica quando l'arma del personaggio esaurisce le munizioni.
  • Abilità tasto destro del mouse: abilità dall'effetto coerente con lo stile di gioco del personaggio.
  • Abilità Q: abilità dall'effetto coerente con lo stile di gioco del personaggio.
  • Abilità F: abilità dall'effetto coerente con lo stile di gioco del personaggio. I personaggi che dispongono di abilità di movimento rapido o di fuga (normalmente i flank) possono spesso sfruttarle premendo questo tasto.
  • Abilità E: abilità ultimate del personaggio, in grado di infliggere enormi danni, dare grandi bonus o altri effetti particolari.
Front Line

Champion con elevata resistenza, devono essere sempre in prima fila per assorbire danni, conquistando i punti di controllo:

  • Ash, The War Machine.
  • Barik, The Master Mechanic.
  • Inara, The Stone Warden.
  • Makoa, The Ancient.
  • Fernando, The Self-Appointed Knight.
  • Ruckus, The Worst of Friends.
  • Terminus, The Fallen.
  • Torvald, The Runic Sage.
Support

Champion in grado di mantenere in vita i membri del team con diverse cure (sia dirette, sia ad area):

  • Grohk, The Lightning Orc.
  • Grover, The Wild.
  • Jenos, the Ascended.
  • Mal' Damba, The Wekono's Chosen.
  • Pip, The Rogue Alchemist.
  • Ying, The Blossom.
  • Seris, The Oracle of the Abyss.
Damage

Champion in grado di infliggere elevato danno al team avversario (sia diretto, sia ad area):

  • Bomb King, His Majesty.
  • Cassie, The Hunter's Daughter.
  • Drogoz, The Greedy.
  • Kinessa, The Bounty Hunter.
  • Lian, Scion of House Aico.
  • Sha Lin, The Desert Wind.
  • Strix, Ghost Feather.
  • Tyra, The Untamed.
  • Viktor, The Lone Wolf.
  • Vivian, The Cunning.
  • Willo of the Summer Court.
Flank

Champion con elevata mobilità, in grado di uccidere i nemici (soprattutto se isolati) molto velocemente:

  • Androxus, The Godslayer.
  • Buck, The Unyielding.
  • Evie, The Winter Witch.
  • Lex, The Hand of Justice.
  • Maeve of Blades.
  • Skye, The Twilight Assassin.
  • Talus, of the Ska'drin.
  • Zhin, The Tyrant.

 

Ranking

 

Giocando partite si aumenterà la maestria del champion utilizzato, e portando la maestria di un champion a un determinato livello, il giocatore potrà sbloccare un "titolo" relativo ad esso, inoltre vincendo partite in modalità competitiva permetterà di guadagnare TP, che ci permetteranno di scalare 7 leghe, le prime 5 divise in 5 divisioni in ordine decrescente, ciascuna visualizzabile nel proprio profilo.

Leghe e Divisioni

  • Bronze V-IV-III-II-I;
  • Silver V-IV-III-II-I;
  • Gold V-IV-III-II-I;
  • Platinum V-IV-III-II-I;
  • Diamond V-IV-III-II-I;
  • Master;
  • Grandmaster (Solo i 100 giocatori più forti del mondo).

Trailer

Paladins
PRO:
  • Champions Differenti
  • Dinamiche di Squadra
  • Card System
  • Supporto Efficiente
CONTRO:
  • Musica Discutibile
  • Survival e Payload non hanno molto senso
  • Alcune Mappe Sono Troppo Standard
Gioca Ora!

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