Nascono movimenti di protesta contro Sylvanas e contro gli sviluppi della trama di WoW

MMO-Arena NEWS

Nonostante sia il leader dell' Orda in World of Warcraft, Sylvanas è entrata nella lista nera dei giocatori dell' Orda. Il motivo? All'inizio di questa settimana ha fatto molto di più di un semplice omicidio. Adesso un altro dei personaggi principali dell' Orda si è messo contro di lei, e i giocatori gli stanno mostrando solidarietà all'interno del gioco.

In un video postato ieri, il leggendario guerriero dell' Orda, Varok Saurfang, ha avuto una crisi di coscienza dopo che Sylvana ha dato fuoco a Teldrassil.

"Non c'è onore in questo!" ha urlato contro Sylvanas mentre lei osservava l'albero bruciare. "Arriveranno a prenderci adesso. Tutti loro!"

Più tardi, mentre parlava ad un giovane troll, si è tolto le spalline dell'armatura in segno di disgusto. Saurfang, durante la notte, si dirige verso un grande accampamento dell' Alleanza, presumibilmente con lo scopo di farsi uccidere. Anche se con poca esperienza, il troll lo seguì, rimuovendosi a sua volta le spalline dell'armatura in segno di solidarietà. Alla fine, è riuscito a convincere Saurfang di non lasciare l' Orda.

Adesso, i giocatori dell' Orda, ancora arrabbiati con le azioni di Sylvanas e ispirati da Saurfang, stanno rimuovendo le spalline della loro armatura all'interno del gioco in segno di solidarietà. Ovviamente, non è che le stiano buttando sul serio, alla fine non si può rinunciare a quelle stats date dal pezzo di armatura, perciò stanno utilizzando il tool del gioco per nascondere le spalline indossate.

Un giocatore chiamato Riizu ha dato via al movimento "Shoulders For Saurfang" sia su Discord che all'interno del gioco. Come altri giocatori, Riizu è rimasto scontento del pre-sviluppo di Battle for Azeroth, ma ha visto in "Shoulders For Saurfang" un modo costruttivo per esprimere il proprio disappunto.

Deve essere chiaro alla Blizzard che le loro recenti decisioni riguardanti Sylvanas, e tutta l' Orda, non sono state gradite. La speranza è che Shoulders For Saurfang possa fare arrivare il nostro messaggio. Spero che SFS possa fornire ai giocatori un modo per esprimere le loro opinioni in maniera costruttiva.

Per adesso le cose stanno andando un pò fuori controllo, ma a quanto pare ci sono dei programmi futuri. Shoulder For Saurfang terrà un evento il 7 Agosto, principalmente su un server role-play, che vedrà i giocatori marciare dalla capitale dell' Orda fino a Darkshore dell' Alleanza.

Riizu ha fatto anche notare che nonostante l' Orda e l' Alleanza siano nemici, i giocatori dell' Alleanza sono i benvenuti sul Discord per unirsi a questa dimostrazione.