Lo Store di Epic Games adotta la Refound Policy di Steam

MMO-Arena NEWS

La refound policy dell' Epic Game Store è stata aggiornata. Adesso, proprio come funziona su Steam, si può restituire un gioco entro 14 giorni dall'acquisto, sempre se si è giocato per meno di 2 ore.

Inoltre sono stati aggiornati anche i termini di utilizzo del sito della Epic, l'annuncio è stato fatto tramite un Tweet di Sergey Galyonkin, Director Publishing della Epic. Nell'annuncio viene comunicato che per chiedere un refound si dovrà aprire un support ticket visto che il team lavora per conto proprio sul servizio.

Inoltre, sembrerebbe che la Epic Games stia lavorando a sistemare i prezzi dello store, adeguandoli a ogni singolo paese. Attualmente, molti utenti vedono i prezzi scritti in dollari visto che aggiungere le monete di ogni singolo paese richiede tempo, anche se comunque procedendo con l'acquisto viene fornita una conversione automatica. Al momento il Regno Unito è l'unico paese che può vedere i prezzi nella propria moneta (oltre agli Stati Uniti ovviamente).

Infine, per gli sviluppatori, una cosa degna di nota è lo sconto del 12% che offre la Epic sulla sua piattaforma, anche se Steam arriva anche al 30% per molti titoli. In molti si chiedono quando potranno avere i propri giochi sulla piattaforma della Epic, ma Galyonkyn invita tutti ad avere pazienza perchè sarà un processo graduale e non arriveranno tutti insieme.

Potete trovare le policy aggiornate sul sito della Epic Games.