Aggiunta la Doppietta e una nuova MAT con la patch 5.20 di Fortnite

MMO-Arena NEWS

Finalmente Epic Games ha pubblicato le patch notes della patch 5.20 di Fortnite Battle Royale e Salva il Mondo. Tra i nuovi arrivi troviamo la Doppietta, un fucile molto potente che ha solamente due colpi nel caricatore (la sua versione Leggendaria può fare fino 150 danni). Questa nuova arma è molto potente a distanza ravvicinata, quindi adatta per tutti coloro che si sentono particolarmente spericolati.

Oltre alla Doppietta è stata aggiunta anche una nuova MAT: Tempesta Stabile.In questa Modalità a Tempo Limitato è presente una tempesta in costante movimento che si avvicina all'isola. Bisogna riuscire a precederla e sconfiggere gli altri giocatori per poter vincere. Non esistono zone sicure, quindi buttate sempre un occhio alla mappa per capire da dove arriverà la tempesta.

Nella patch 5.20 sono stati bilanciati anche i distributori: adesso se ne potranno trovare di più, di qualità decisamente più alta e molto più economici. Qui di seguito troverete le patch ufficiali della patch 5.20 di Fortnite.

Fortnite Patch 5.20

Generale

  • Il tempo rimanente nel Negozio oggetti e nel Negozio dell’evento ora appare correttamente in Battaglia reale e in Salva il mondo.
  • Alcune interazioni interromperanno il caricamento.

Correzione dei bug

  • “Ripristina predefiniti” ora ripristina correttamente le chiavi dei valori predefiniti.
  • Se si cambiano le opzioni di modifica input ora viene mostrato un messaggio di conferma se si rimpiazza il collegamento input in uso.
  • Il suono delle armi automatiche non si interrompe più dopo aver toccato il pulsante di fuoco e subito dopo aver schiacciato e tenuto premuto lo stesso pulsante.
  • È stato risolto un problema che poteva causare l’apparizione di varie caselle di selezione durante l’uso del controller.
  • Utilizzo ridotto della memoria dei sistemi di ricerca dei riferimenti agli oggetti interni. Sarà d’aiuto per evitare che la memoria vada in crash.
  • I nomi non inglesi dei dispositivi audio nel menu delle impostazioni audio ora vengono visualizzati correttamente.
  • I giocatori che utilizzano la chat vocale non si collegheranno più ai canali sbagliati durante lo scambio delle squadre, non si uniranno più ai canali vocali sbagliati, né, nella maggior parte dei casi, saranno più impossibilitati a inviare o ricevere chat vocali.
  • Lo stato di blocco del cursore del mouse in modalità finestra ora funziona correttamente. La combinazione alt + tab riporterà il mouse allo stato di blocco.
  • L’opzione “Scatto annulla ricarica” ora funziona correttamente con lo “Scatto predefinito” abilitato.
  • Sono stati risolti alcuni problemi di visualizzazione con l’interazione tra la risoluzione dello schermo, la risoluzione 3D e le impostazioni di qualità video nella schermata Opzioni.
  • La combinazione di tasti di scelta rapida “chiave” della tastiera in background è stata aggiornata per aumentare la leggibilità.
  • Il sistema di gruppo ora più reattivo agli errori relativi alla perdita di connessione quando si inviano certi messaggi di gruppo come calci e aggiornamenti. Ciò dovrebbe ridurre i problemi nella gestione del gruppo.

Fortnite Battaglia Reale

Modalità a tempo: Tempesta stabile

Riepilogo
Tempesta stabile ha una tempesta in costante movimento che si avvicina all’isola. Precedila e abbatti gli altri giocatori per ottenere una Vittoria reale!

Dettagli della modalità

  • Una Tempesta che si avvicina nell’arco di 15 minuti.
  • Non ci sono zone sicure. Tieni d’occhio la mappa per prevedere dove si avvicinerà la Tempesta.
  • La tempesta infligge 10 danni al secondo.
  • Le statistiche di profilo (uccisioni/morti e vittorie) e le sfide verranno tracciate in questa modalità.

Armi e oggetti

  •  Doppietta aggiunta
    • Disponibile con varianti epico e leggendario.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
    • Infligge un’elevata raffica di danni a brevissima distanza, ma il danno si riduce pesantemente all’aumentare della distanza.
    • Spara 10 proiettili come altri fucili pesanti, ha una diffusione più ampia, un moltiplicatore di danni critici ridotto (x1,25) e un tempo di recupero di 2 secondi quando si cambiano le armi.
    • Variante epica
      • Fino a 143 danni base per colpo a distanza molto ravvicinata.
    • Variante leggendaria
      • Fino a 150 danni base per colpo a distanza molto ravvicinata.
  • Bilanciamento Distributori automatici
    • I Distributori automatici si generano più frequentemente, costano meno e hanno maggiori possibilità di generarsi a un livello di rarità più alto.
      • Distributori automatici comuni
        • Possibilità di generazione ridotta dal 7,27% al 6,67%.
        • Costo dei materiali diminuito da 100 a 75.
      • Distributori automatici non comuni
        • Possibilità di generazione aumentata dal 14,55% al 20%.
        • Costo dei materiali ridotto da 200 a 150.
      • Distributori automatici rari
        • Possibilità di generazione aumentata dal 14,55% al 20%.
        • Costo dei materiali ridotto da 300 a 225.
      • Distributori automatici epici
        • Possibilità di generazione aumentata dal  5,45% al 18,67%.
        • Costo dei materiali ridotto da 400 a 300.
      • Distributori automatici leggendari
        • Possibilità di generazione aumentata dal 3,64% all’8%.
        • Costo dei materiali ridotto da 500 a 375.
      • Possibilità di mancata generazione di Distributori automatici in una posizione ridotta dal 54,67% al 26,66%.
  • Riduce il conto degli Esplosivi telecomandati e della dimensione massima delle pile.
    • Conto ridotto da 4 a 3.
    • Dimensione massima della pila ridotta da 10 a 6.
  • Si aggiunge una maggiore penalità precisione al salto e balzo per Pistole doppie, Mitragliette silenziate e fucili da caccia.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale a volte la tempesta nella fase 6 infliggeva 1 danno in meno del previsto.
  • Risolti i problemi di risposta causati dall’interazione con un missile guidato.

Gioco

  • La posizione dell’arma da fuoco adesso segue più da vicino l’effettiva posizione del giocatore quando si accuccia o si rialza.
    • Quando si spara mentre ci si rialza dalla posizione accucciata, i proiettili non partiranno più dall’altezza della posizione completamente eretta finché l’animazione non sarà completata.
  • La posizione accucciata non interrompe più gli emote ed è disabilitata durante l’attivazione degli emote.

Correzione dei bug

  • Alcuni modelli di giocatore non oscurano più gli angoli della camera né bloccano i mirini in pendenza.
  • È stato risolto un problema per il quale un muro diventava invisibile se distrutto su un client, ma aveva ancora un po’ di salute sul server.
  • La camera non subisce una transizione istantanea quando si cerca di mirare a certe armi mentre ci si trova a mezz’aria.
  • La selezione delle trappole non si ripete più ciclicamente in modo involontario quando si invertono le trappole disponibili.
  • Corretta una regolazione involontaria della camera quando si entra e si esce dalla modalità mirino e mentre si passa dalla posizione accovacciata a quella in piedi.
  • Gli effetti visivi ora vengono trasmessi in modo corretto quando un veicolo si scontra contro un oggetto sullo sfondo.
  • Risolti problemi di affidabilità durante l’uso di un lanciarazzi per potenziare i carrelli della spesa o l’ATK.
  • Risolto l’occasionale mancato schieramento del deltaplano dopo essere usciti da una fenditura.
  • Invertire le armi dopo un emote attiverà l’animazione corretta del cambio di arma.
  • Dopo che il giocatore è stato messo KO, il Succo succoso non può più guarirlo né fornirgli uno scudo.
  • Gli indicatori della mappa posizionati dal giocatore non appaiono più a scatti sulla minimappa o nel mondo.

Prestazioni

  • Significativa ottimizzazione GPU sullo Switch. Passaggio al forward renderer di alta qualità. Questo aumenta la risoluzione dinamica del 10% nelle scene dispendiose.
  • Ottimizzato il modo in cui gli esplosivi modificano gli edifici per alleggerire il carico sui server dedicati.
  • Gli oggetti dell’edificio utilizzano la rete in modo più efficiente quando subiscono un danno.
  • Adesso le scie dell’animazione in mischia consumano molto meno traffico di rete.
  • Uso della rete C4 ottimizzato: il suono dell’impatto non viene più udito dai giocatori al di fuori di un certo raggio. Può essere udito solo dai giocatori che si trovano abbastanza vicini all’impatto.

Audio

  • Aggiunti nuovi suoni di equipaggiamento alle granate.
  • Aggiunta l’abilità di suonare il clacson mentre si guida l’ATK.
  • Abbassato il volume dei suoni d’impatto durante la raccolta di veicoli.
  • Aggiunti effetti sonori per quando i compagni del gruppo spettatori abbandonano la partita.
  • Nel menu Armadietto, l’audio del deltaplano svanisce se non è selezionato.

Correzione dei bug

  • I suoni del fucile d’assalto con mirino termico non sono più concentrati solo sulla parte destra durante lo Switch.
  • Il suono del razzo in arrivo ora si sente correttamente durante i combattimenti ravvicinati.
  • I loop dei suoni dell’ambiente non si accavallano più tra loro e partono immediatamente. Ciò creava un problema di attenuazione del suono che assomigliava a quello di un “jet da combattimento”.
  • Il rumore di passi dei giocatori al di fuori del tuo campo visivo non risulta più irregolare.
  • I giocatori non sentiranno più alcun “passo fantasma” dopo aver eliminato un nemico.

Interfaccia utente

  • Ora il menu sfide può essere aperto durante il gioco.
    • Inoltre, sono state aggiunte le sfide Giornaliere e Suggerite alla schermata della mappa durante il gioco.
  • È stata modificata la schermata delle sfide Battaglia reale. Adesso viene mostrato il tempo che rimane per sbloccare il bundle di sfide sotto forma di conto alla rovescia dal momento in cui mancano meno di 13 ore.
  • Metti in mostra le tue abilità nel feed delle eliminazioni quando compi un impresa a bordo di un Kart da off-road.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale i pulsanti in cima alla schermata per la scelta dello stile del costume si sovrapponevano con l’area della barra del titolo della finestra trascinabile.
  • Ora le eliminazioni durante la sfida delle Montagnole maledette saranno mostrate come difficili.
  • I giocatori che hanno sbloccato l’abilità per selezionare gli stili di colore per i costumi di Carburo e Omega ora non vengono più esclusi casualmente dall’opzione.
  • L’opzione “Alterna preferiti” non viene più visualizzata quando si selezionano gli stili.
  • La barra di costruzione non rimane più attiva se era attiva sull’isola del riscaldamento.
  • Gli aggiornamenti dell’incarico e i suggerimenti chiave veicolo non si sovrappongono più nell’interfaccia.
  • È stata corretta la punteggiatura nelle descrizioni della sfida.
  • È stato corretto il clipping della schermata di restituzione oggetti per i sistemi con impostazioni di Zona sicura aggressive.
  • Cambiare impostazione all’interno del Bus della battaglia non comporta più l’apparizione dell’interfaccia completa prima del previsto.
  • L’interfaccia ora mostra il veicolo che si sta guidando in quel momento al posto del veicolo che si è guidato per ultimo.

Grafica e animazione

  • È stato aggiornato l’effetto luminoso sui modelli del personaggio.
  • Sono stati aggiunti equipaggiamenti e animazioni per tutte le granate.

Correzione dei bug

  • È stata sistemata la dimensione del Pallone da calcio nell’emote destrezza.
  • L’inclinazione mentre si è a bordo di un Kart da off-road non cancella più gli emote.
  • I modelli del giocatore non appaiono più distorti mentre si controlla il Missile guidato.

Sistema di replay

Correzione dei bug

  • La camera non resta più bloccata in pessime condizioni durante l’inseguimento del Bus della battaglia.
  • Saltare rapidamente un replay su piattaforme mobile non causa più un crash.
  • Il contatore dei giocatori rimanenti per la MAT 50v50 ora appare correttamente durante la visualizzazione dei replay.