World of Warcraft

World of Warcraft

PC MMORPG Fantasy
Data Di Uscita: 11/23/04
8.1

World of Warcraft - Problemi per molti giocatori al lancio di Battle for Azeroth, la community protesta

MMO-Arena Nessun Commento News
Problemi per molti giocatori al lancio di Battle for Azeroth, la community protesta

La prima release contemporanea a livello globale di un'espansione di World of Warcraft non è stata decisamente facile, anzi è stata decisamente problematica. La Blizzard ha spinto l'interruttore di tutti i server ieri alle 3:00 pm Pacific ed è qui che sono iniziati tutti i problemi. Su molti post di Reddit e di Twitter e anche sul forum ufficiale di WoW , i giocatori si sono lamentati per delle improvvise disconnessioni, problemi di log-in e tremenda lag che impediva praticamente di giocare. Anche se il lancio di Battle for Azeroth è stato un inferno per alcuni, dopo poche ore dall'apertura dei servers qualcuno era già di livello 120.

Anche molti moderatori dei forums di WoW hanno espresso la loro frustazione sul fatto che sia stato possibile permettere di raggiungere il livello 120 quando tutti gli altri giocatori avevano dei problemi perfino per accedere al gioco.

Il primo livello 120 del mondo...

...è stato raggiunto quando la metà della popolazione US neanche riusciva ad effettuare il log-in. Ti amo Blizzard, ma chi ha potuto permettere una cosa del genere? E' passato molto tempo dall'ultima volta che il vostro prodotto non aveva problemi per essere giocato.

So benissimo che nessuno poteva avere una possibilità di arrivare al 120 prima di un "Method player", ma i problemi dei vostri servers non hanno dato la possibilità a molti giocatori di avere il brivido di provarci.

Forse dovreste riflettere su questa cosa, magari potreste mettere un countdown di cinque giorni per sbloccare gli achievements. Questa cosa vi darebbe il tempo di risolvere i problemi e darebbe ai giocatori l'opportunità di poter accedere al gioco senza intoppi e competere ad armi pari per queste tipo di cose.

Personalmente non voglio arrivare al 120 velocemente perchè vivo il gioco come un turista. Sto parlando solamente perchè si sono create delle cirostanze che hanno tolto a tutti l'opportunità di una gara equa e questa è una cosa che avreste dovuto evitare.

Non tutti hanno avuto problemi, molti giocatori sono riusciti anche streammare. Gli Streamers sono stati molto prolifici infatti, cosa che stà dando vita a delle ipotesi di complotto nelle quali si sostiene che la Blizzard sia a conoscenza in quali servers sono gli "influencers" mettendo di conseguenza maggiori risorse a disposizione di suddetti servers.

Inoltre, molti giocatori che sono riusciti ad entrare non hanno potuto prendere l' "Heart of Azeroth", una parte molto importante dell'espansione. Quando la Blizzard ha postato un link su come risolvere questo problema, i giocatori hanno riempito il post di commenti come "Che ne direste di sistemare una feature che non permette ai giocatori di eseguire il log-in invece di risolvere i problemi dei giocatori che sono già riusciti ad entrare in gioco?"

BlizzardCS, un account social media ufficiale della compagnia ha risposto: "Perchè non fare entrambe le cose? Lo sapete che abbiamo diversi team a lavoro in questo momento? E lo sapete che le loro specializzazioni permettono di lavorare su diversi aspetti contemporaneamente? Non è solamente una persona davanti ad un monitor!"

Quasi 12 ore dopo, la situazione sembra essere migliorata, anche se diversi servers continuano ad avere problemi. Nel frattempo la Blizzard ha postato una pagina di supporto sul sito customer service e l'account di Twitter continua a dare aggiornamenti sui problemi di log-in di alcuni servers.

E voi che esperienza avete avuto col lancio di Battle for Azeroth? siete riusciti a giocare o avete avuto dei problemi?

 

 

Articoli Correlati

Commenti:
Perfavore effettua il login per commentare!