Monster Hunter World

Monster Hunter World

PC Action RPG Fantasy
Data Di Uscita: N/A
9.1

Monster Hunter World - Successo su PC guardando i numeri, ma molti giocatori sono scontenti

MMO-Arena Nessun Commento News
Successo su PC guardando i numeri, ma molti giocatori sono scontenti

Non c'è da meravigliarsi che Monster Hunter World sia diventato un gioco popolare anche su PC, e adesso abbiamo qualche dato in più per fare un'analisi più approfondita. I numeri dei nuovi giocatori di Monster Hunter World mostrano che questo action RPG ha sicuramente attirato molti nuovi utenti, ma non è tutto oro ciò che luccica.

Il giorno del lancio su Steam, Monster Hunter World ha toccato quota 240,901 utenti. Ma il numero è cresciuto col passare dei giorni raggiungendo il picco di 334,684, quasi 100k in più rispetto al giorno del lancio. Questi numeri hanno fatto scavalcare al titolo della Capcom giochi evergreen come CS:GO.

Secondo le stime di Steam Spy, si può pensare che il gioco abbia venduto dai 2 ai 5 milioni di copie su PC. Questi numeri, comunque, sono estremamente poco precisi a causa del sistema di privacy adottato da Steam.  Detto questo, un utente del forum (ResetEra) con accesso a SteamSpy Premium ha comunicato che i possessori del gioco si aggirerebbero intorno ai 2,376,000.

La settimana di lancio di Monster Hunter World non è di certo andata liscia come l'olio. Infatti, le recesioni degli utenti di Steam sono molto contrastanti, con molti utenti che hanno dato il pollice in giù principalmente per i problemi di instabilità del multiplayer e per la scarsa ottimizzazione del gioco che impedirebbe, anche alle macchine più performanti, di mantenere i 60Fps stabili.

Monster Hunter Wolrd è stato anche lanciato in Cina sulla piattaforma WeGame della Tencent, e anche qui non mancano di certo le lamentele sia degli utenti che delle autorità Cinesi.

In sostanza, sembrerebbe che MHW stia andando bene in tutto il mondo, anche se molti utenti hanno già richiesto il rimborso. Ciò che ha lasciato con l'amaro in bocca i fans del titolo della Capcom sarebbe il porting, che a quanto pare non sarebbe all'altezza. Infatti, anche i driver rilasciati appositamente dalla Nvidia che dalla Radeon, sembrerebbero non aver migliorato i problemi riguardanti la fluidità di gioco. La Capcom sicuramente si occuperà di questi problemi apportando i dovuti fix, speriamo solamente che nel frattempo non perdano troppi giocatori.

Articoli Correlati

Commenti:
Perfavore effettua il login per commentare!