League of Legends

League of Legends

PC MOBA Fantasy
Data Di Uscita: 10/27/2009
9

League of Legends - Il Nuovo Anti-Cheat Della Riot Potrebbe Bloccare Gli Utenti di Linux

MMO-Arena Nessun Commento News
Il Nuovo Anti-Cheat Della Riot Potrebbe Bloccare Gli Utenti di Linux

Riot Games stà lavorando a un nuovo sistema anti-cheat per League of Legends. Ci sono dei reports che testimoniano il fatto che questa nuova update renderà ingiocabile League of Legends su Linux, perchè renderà il gioco incompatibile con virtual environments, ovvero un qualcosa che gli utenti di Linux devono utilizzare per poter giocare a League of Legends.

Apparentemente, nello scorso mese, sono arrivate molte lamentele dagli utenti Linux. Secondo un utente di Reddit, Riot Games ha risposto da poco alle lamentele confermando di non aver intenzione di cambiare le modifiche al software. Questa risposta lascia intuire agli utenti Linux che non potranno giocare a League of Legends finchè non sarà rilasciato un programma di terze parti che sia compatibile.

La cosa di cui si lamentano di più gli utenti è che hanno speso dei soldi reali sul gioco, e non è possibile avere un refund. Se le problematiche di compatibilità dovessero continuare anche in futuro, vorrebbe dire che questi utenti avrebbero perso i loro investimenti.

Questa non è comunque una sorpresa vedendo come la Riot Games ha affrontato problemi simili di compatibilità in passato. Originalmente il gioco era inaccessibile per gli utenti Apple e quindi l'unico modo per giocare a League of Legends era quello di utilizzare un emulatore.

Comunque, in seguito, la Riot ha lavorato con un'altra compagnia per rendere il gioco compatibile con l' Apple. L'unica differenza è che la percentuale di utenti che utilizzano Linux è molto inferiore, intorno all' 1% secondo un post su Reddit, e proprio per questo motivo la Riot non cercherà una soluzione tanto facilmente.

 

Articoli Correlati

Commenti:
Perfavore effettua il login per commentare!