Il Montepremi Per The International Raggiunge i $10M

Il Montepremi Per The International Raggiunge i $10M

Con ancora 100 giorni rimanenti prima che inizi il The International 2018 di Dota 2 in Agosto, il montepremi del torneo ha già raggiunto i $10M. Il torneo è molto conosciuto per avere i premi in denaro più alti tra tutti gli eSports, e questo anno non fà eccezione.

Il montepremi del The International è molto facile da comprendere, la Valve mette $1.6M, e quindi vi aggiunge il 25% di tutti gli incassi derivanti dai Battle Pass. Il Battle Pass è un acquisto in gioco che sblocca l'accesso ad esclusive ricompense e features come la possibilità di fare pronostici sui maggiori tornei di Dota 2. Ogni Pass guadagna punti e sale di livello, sia giocando al gioco che prendendo parte ad altre attività sempre correlate a Dota 2.

Il business model che ruota intorno agli eSports di Dota 2 è decisamente un successo, ma mostra dei segni di rallentamento. Infatti, lo scorso anno il montepremi si era abbassato rispetto a quello dell'anno precdente. La Valve, quindi, è passata ai ripari facendo degli sconti che hanno portato a dei picchi di vendite che hanno generato il montepremi più alto mai avuto nella storia degli eSports.

 

lascia un feedback

Altre Notizie

Niente Piu' Patch Durante i Majors
DOTA 2

DOTA 2

Data Rilascio 09/07/2013

Piattaforma:
PC
Publisher
Valve
Genere
MOBA, Fantasy

DOTA 2 è un MOBA pubblicato da Valve, basato su "Defense of the Ancients" (un mod di Warcraft III: Reign of Chaos e The Frozen Throne). DOTA 2 prevede, come gli...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia
Commenti
Effettua il login per commentare!!