Conan Exiles

Conan Exiles

PC MMORPG Fantasy
Data Di Uscita: Q4 2017
7.7

Conan Exiles - Giocatori Scontenti Dei Cambiamenti ai PvE Conflict Servers

MMO-Arena Nessun Commento News
Giocatori Scontenti Dei Cambiamenti ai PvE Conflict Servers

Non capita tutti i giorni di vedere un gioco online che cambia il set di regole ufficiali di interi servers il giorno dopo che ognuno ha creato un personaggio, ma è proprio quello che ha fatto ieri la Funcom con Conan Exiles.

Come ha osservato in maniera incredula un utente, lo studio ha cambiato brutalmente tutti i PvE Conflict Server di Conan Exiles ( questi sarebbero i server principalmente PvE con delle piccole finestre dedicate al PvP) in server PvP puri. I servers PvE e PvP puri continuano ad esistere, ma questo non è sicuramente di conforto a tutti quei giocatori che erano convinti di essere parzialmente sicuri e invece adesso si trovano in una situazione di pericolo perenne.

E la playerbase  non ha preso molto bene la cosa. Le recensioni su Steam stanno criticando molto questa mossa della compagnia, accusando la Funcom di aver sacrificato dei servers ibridi in favore di servers full PvP, e questo è solamente uno dei tanti problemi che vengono criticati. Per non parlare poi di Reddit, dove compaiono migliaia di post di gente infuriata per questa cosa.

La Funcom, come risposta, si scusa su Twitter per questa mossa ma afferma di non poter promettere che i PvE Conflict servers saranno riportati in vita. Il community manager della Funcom, Andy Benditt, ha ammesso che lo studio aveva bisogno velocemente di molti più servers PvP perchè c'era grande richiesta, quindi è stato deciso di convertire i servers PvE Conflict.

Da diversi punti di vista, i nostri dati raccolti ci hanno mostrato che i servers PvE Conflict non erano mai molto popolati, cosa che ci ha fatto capire che non erano molto popolari. C'è stata una grande richiesta di nuovi servers, specialmente di quelli PvP, e anche i dati raccolti ci mostravano che erano pieni a qualsiasi orario.

In altre parole,la Funcom ha preferito perdere i PvE Conflict Servers, rischiando di far infuriare parecchia gente, piuttosto che non lasciare spazio ai PvP players che bussavano alla porta. Ma la cosa che lascia disorientati è che tutto questo è stato fatto da una compagnia che ha già grande esperienza sugli MMO e sulle preblematiche presenti al momento di una release. I giocatori che amavano i PvE Conflict Servers, dopo aver ricevuto un rimborso, potranno forse immedesimarsi nei giocatori di The Secret World, quando la Funcom ha deciso di abbandonare il gioco per dedicarsi a Secret World Legends, abbandonando di conseguenza un vasto numero di fedeli giocatori di quel MMO.

Articoli Correlati

Commenti:
Perfavore effettua il login per commentare!