Edward Gaming Incassa $15.7M Grazie a Dei Finanziamenti

Edward Gaming Incassa $15.7M Grazie a Dei Finanziamenti

L'organizzazione eSports Cinese, Edward Gaming, è riuscita ad incassare 100M yuan ($15.7M) in un primo giro di finanziamenti. Secondo l'annuncio effettuato, EDG sta pianificando di utilizzare questo capitale per rinforzare la parte gestionale, content output e le operazioni del club.

Il Co-leading di questo round di finanziamenti è stato Yao Capital, una società finanziaria che opera nell'ambito delo sport fondata dal giocatore NBA Yao Ming. Gli altri investitori sono stati China Capital Zhongcai Fund Management, che ha investito $15M in Next Joy Sports, un servizio di broadcasting e di notizie sugli eSports con base in Shangai.

EDG è stato fondato nel 2013,e il suo quartier generale è in Guangzhou. Il club è conosciuto in ambito internazionale grazie al suo team di League of Legends, che compete nelle LoL Premier League Cinese. inoltre possiede anche il brand EDGM che opera in ambito degli eSports su mobile, conosciuto per il suo team di Honor of Kings.

A Maggio del 2017, la Tencent ha annunciato che la LPL introdurrà un modello di franchise dedicato a ogni singola città. LGD Gaming ha fondato il suo stadio in Hangzhou, mentre WE ha scelto XiìAn, Vici Gaming si stabilirà in Shangai e OMG in Chengdu. Secondo i reports, EDG sta ancora decindendo la città in cui mettere radici, e potrebbe annunciare la propria scelta nella seconda metà del 2018.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!
Oppure
Commenta come Ospite