League of Legends

League of Legends

PC MOBA Fantasy
Data Di Uscita: 10/27/2009
9

League of Legends - In Inghilterra al Via Corsi Universitari Per la Produzione di Contenuti eSports

MMO-Arena Nessun Commento News
In Inghilterra al Via Corsi Universitari Per la Produzione di Contenuti eSports

L' Università di York e la ESL, la compagnia più grande del mondo nel campo degli eSports, hanno annunciato una nuova collaborazione per l'insegnamento e la ricerca.

Questa originale partnership permetterà all' università di York di essere una pioniera, tra tutte le strutture Inglesi, nello sviluppo ed evoluzione dell'industria eSports.

Gli eSports, ovvero il lato competitivo dei videogiochi, è previsto che cresceranno parecchio nei prossimi due anni, diventando un'industria multi-miliardaria. Nel 2016 questa industria, infatti, ha già incassato oltre 394 milioni, e oltre 290 milioni di persone in tutto il mondo hanno assistito o giocato a delle parttite eSports.

Solamente in Inghilterra ci sono oltre3,1 milioni di spettatori di tuttte le fascie di età, il 21% di questi sono donne di un'età compresa tra i 21 e i 35 anni.

eSports Hub

Riconoscendo il potenziale degli eSports, la UK Association fro Interactive Entertainment ha sottolineato l'importanza di far crescere l'Inghiltera come un hun eSports, inclusa la necessità di sviluppare una base in Inghilterra, dei talenti dotati e di investire nell'innovazione tecnologica.

Questa nuova collaborazione include il Digital Creativity Labs di York, una iniziativa di ricerca da oltre £18 milioni, si concentra nel far convergere i giochi digitali e i media interattivi diventando così uno dei più grandi centri di ricerca per i videogiochi.

Questa collaborazione ha tre punti focali da seguire:

  • Insegnamento - La ESL terrà delle regolari lezioni agli studenti della University of York, inclusi dei workshops e dei tester days. L'università è incaricata di allineare l'insegnamento alle necessità dell'industria eSport.
  • Ricerca - Insieme ad un investimento di $1 milione nella ricerca per l'innovazione dell'industria eSports, questa collaborazione prevederà delle PhD interships tra cui Intelligent Games and Game Intelligence PhD e il Digital Creativity Labs. Le ricerche all'avanguardia nel campo degli eSports effettuate dai DC Labs hanno già affrontato diverse aree tra cui la IA, il comportamento umano, storytelling interattivo, data visualisation, game analytics e molto altro.
  • Carriera - La ESL internships fornirà mani esperte per valutare gli studenti, mentre i posti di lavoro nell'industria saranno disponibili per gli studenti del PhD selezionati.

Peter Cowling, Direttore del Creativity Labs di York e professore di Computer Science ha detto:

Gli eSports ha l'enorme potenziale di superare gli sports tradizionali, e la nostra collaborazione con la ESL ci dà una fantastica opportunità di essere i pionieri di una ricerca in quest'area.

 

Articoli Correlati

Commenti:
Perfavore effettua il login per commentare!