League of Legends

League of Legends

PC MOBA Fantasy
Data Di Uscita: 10/27/2009
9

League of Legends - Nasce il Primo Programma di Studio Per Gli eSports

MMO-Arena Nessun Commento News
Nasce il Primo Programma di Studio Per Gli eSports

L'organizzazione Francese eSports, Team Vitality, ha stretto una partnership con Gaming Campus per educare e allenare i giocatori professionisti di League of Legends. Questo sarà il primo programma di studio focalizzato a formare dei giocatori professionisti.

Il training program che gli atleti seguiranno copre una lunga serie di conoscenze relative al panorama eSports. Alcune delle aree in cui i giocatori veranno allenati saranno l'interazione con i social media, la monetizzazione dei giochi, capacità di parlare in pubblico, creazione e sviluppo del proprio business. Il programma non assisterà solamente i giocatori nella scena professionale attuale, ma anche nei loro sforzi futuri.

Il corso di studi si terrà a Lione e avrà due corsi di studio principali: Atleti eSports di alto livello ed Entrepreneur Influencer. Sembra che la "scuola" avrà una zona adibita a streaming-room e una a VR-room. Le iscrizioni sono aperte e ci sono liberi 10 posti sia per gli Atleti eSports che per gli Entrepreneur Influencer.

Alla fine di Dicembre 2017, Team Vitality ha annunciato il loro nuovo roster per gli EU LCS. Team Vitality ha seguito un buon percorso durante tutti gli EU LCS, piazzandosi quarti. Il team ha raggiunto le semifinali perdendo poi con i Fnatic. Il nuovo roster dei Team Vitality ha mostrato la propria forza negli EU LCS, con Daniele "Jizuke" di Mauro scelto come il EU LCS Spring Rookie dello Split.

Team Vitality sta sicuramente investendo molto sulla scena eSports. Stringendo una partnership con Gaming Campus sta mostrando la volonta della loro organizzazione di offrire altre forme di supporto e di educazione ai giocatori.

Articoli Correlati

Commenti:
Perfavore effettua il login per commentare!