League of Legends

League of Legends

PC MOBA Fantasy
Data Di Uscita: 10/27/2009
9

League of Legends - Grandi Cambiamenti ai Minions Con la Patch 8.7

MMO-Arena Nessun Commento News
Grandi Cambiamenti ai Minions Con la Patch 8.7

L'eccitamento per la Patch 8.7 inizia già ad essere grande perchè, proprio come la 8.6, si preannuncia una patch gigantesca. Dai cambiamenti ai minions cannone, ai cambiamenti delle rune, al rework di Irelia, al bilanciamento dei campioni, ci sono molti motivi per cui essere eccitati. Detto questo, sicuramente uno dei cambiamenti più grandi, che non ha ricevuto la giusta attenzione, è quello che sarà apportato ai minions.

In sostanza, il cambiamento ai minions vedrà i minions cannone valere più soldi ed essere più tankosi, i super minions e i minions melee varranno più soldi e i minions caster varranno meno soldi.

Sicuramente il cambiamento più grande sarà quello apportato ai minions cannone perchè daranno molto più oro rispetto a prima. Questo aumento di oro è importante perchè già prima, quando arrivava l'ondata col minion cannone, i due avversari in lane facevano di tutto per impedire all'altro di riuscire a prendere il cannone, cosa che adesso sarà molto più accentuata. Quindi la laning phase cambierà molto perchè si vedranno più trade tra i giocatori, uno snowballing più duro e la tempistica del recall sarà più importante. Se un laner stopperà l'altro e gli impedirà di prendere il cannone mentre riuscirà a prendere il suo, guadagnerà un significativo vantaggio.

Cosa più importante, se dopo un trade un laner costringerà l'altro ad andare in base perdendo un'intera wave con il minion cannone, l'avversario perderà 95 oro invece che 82. E questi numeri sono basati sulla prima wave, quelle successive daranno molto più oro.

Lo snowballing sarà molto più semplice in una lane vincente. Questo incremento di oro farà si che se un laner riesce a farmare bene mentre l'altro no, quest'ultimo si ritroverà molto più indietro di quanto non succedeva prima,

Alcuni giocatori decidono di non tornare mai in base quando sanno che sta per arrivare la wave con il minion cannone. Altri dicono, invece, che è il momento di farlo perchè se la minion wave arriva sotto torre, il cannone potrà prendere parecchi colpi prima che venga ucciso permettendo di guadagnare tempo per poter prendere il resto della wave.

La salute base del minion cannone è stata aumentata da 828 a 900. Questo farà in modo che i minion cannone potranno ricevere molti più danni dalla torretta o dai minion nemici prima di morire, aiutando nella scelta del momento giusto per tornare in base. Comunque, cosa più importante, se un giocatore perderà il minion cannone avrà a disposizione molto meno oro di prima.

Come potete vedere, questi cambiamenti ai minions sono molto più importanti di quello che si possa pensare. Questi cambiamenti stravolgeranno la fase di laning e il macro play.

Forzare i giocatori a pensare ancora di più in un gioco che già per molti versi sembra cervellotico è la mossa giusta da parte della Riot. Rendendo i minions più importanti, la meta camberà, e i giocatori dovranno aggiustare di conseguenza il proprio gamepley. Scegliere se prendere gli obbiettivi o una grossa wave di minions sarà una decisione ancora più difficile da prendere.

Articoli Correlati

Commenti:
Perfavore effettua il login per commentare!