HotS - PUBG - CS:GO - SC2 - Questo e Molto Altro a KATOWICE 2018 IEM + ESL One

HotS - PUBG - CS:GO - SC2 - Questo e Molto Altro a KATOWICE 2018 IEM + ESL One

 

2018 Katowice.

C'è ancora qualcuno li fuori che non sappia cosa siano gli eSports? Se qualcuno dovesse leggere questo articolo e dovesse domandarsi che roba è, forse è il caso che si compri una macchina del tempo e torni nel 2018 e magari in Polonia nella regione della Slesia. Magari nella città che più di ogni altra corre per stare al passo con i tempi: Katowice. Se proprio volesse fare le cose per benino, potrebbe selezionare come data di arrivo il week end del 24-25 Febbraio o il primo week end di Marzo dal 2 al 4. Uno qualsiasi di questi giorni a Katowice andrebbe bene. Una volta li non dovrebbe avere molte difficoltà a trovare la Spodek Arena e rimediare un biglietto d' ingresso. Non dovrebbe esere necessario nulla di più per capire cosa siano gli eSports ed il perchè sono prepotentemente diventati una realtà.
 

 

ESL ONE è il successore dell' ESL Major Series One, una serie di tornei organizzata da Electronic Sports League. In collaborazione con con lo IEM, l' Intel Extreme Master alla sua 12° stagione si ritrovano alla Spodek Arena di Katowice per quello che potrebbe essere uno degli eventi più importante dell' anno per tutto quello che riguarda E-Game. Una fiera ed una festa per gli amanti dell' eSport dove si terrano diversi tornei di giochi tra i più popolari degli ultimi anni ma non solo. Si potranno vedere e provare hardware e accessori gaming di ultima generazione, ram, sedie, monitor, articoli più disparati e qualsiasi cosa possa sognare un videogiocatore.
 

 

Counter Strike Global Offense

Sedici squadre provenienti da tutto il mondo competeranno per un premio di $ 500.000 ed il loro posto nella storia di Counter Strike.
Tra i sedici concorrenti ce ne saranno 8 su invito:

  • Virtus Pro: leggende polacche e i favoriti della folla di casa.
  • Astralis: campioni del mondo in carica per il Campionato IEM.
  • SK Gaming: campioni in carica di IEM Sydney, ESL One Cologne, ESL Pro League.
  • G2 Esports: campioni in carica di DreamHack Masters Malmo.
  • Ninjas in Pyjamas: campioni in carica di IEM Oakland.
  • FaZe Clan: campioni in carica di ESL One New York.
  • Cloud9: terza squadra nella classifica mondiale ESL vincitore del torneo UCC.

Le restanti otto squadre dovranno guadagnarsi il rosto posto attraverso le qualificazioni riservate al loro continente: 4 per l' Europa, 2 per il Nord America, 1 per l' Asia e 1 per l'Oceania.
Il bottino sarà spartito tra i primi 7 arrivati in questo modo: 250.000 $ al primo classificato, 100.000 $ al secondo,  40.000 $ al terzo,  15.000 $ al quarto, 7.000 $ al quinto, 4.500 $ al sesto 2.500 $ al settimo e 1.000 $ ad ogni passaggio di stage per ogni team.

 

StarCraft II

Famoso per l'atmosfera unica generata dai fantastici fan di Katowice, questo IEM World Championship sarà l'ottavo con StarCraft II. Nel corso degli anni, l'evento è diventato uno dei tornei più importanti del calendario di StarCraft 2 ed è il più grande e redditizio evento RTS dell'universo ESL.

 

Questi sono i 12 giocatori che accederanno direttamente nel Ro24 (le fasi successive del torneo) mentre per gli altri 64 ci saranno scontri live per un totali di 76 giocatori.
Il montepremi sarà cosi suddiviso: 

  • 1st: $150,000 
  • 2nd: $65,000 
  • 3rd-4th: $25,000 
  • 5th-8th: $10,000 
  • 9th-12th: $5,000 
  • 13th-16th: $3,000 
  • 17th-20th: $2,500 
  • 21st-24th: $2,000 
  • 25th-28th: $1,550 
  • 29th-36th: $1,250 
  • 37th-44th: $900 
  • 45th-60th: $600 
  • 61st-76th: $0 

PlayerUnknown's Battlegrounds

Dopo il suo debutto competitivo nordamericano ad Oakland, lo IEM porterà il PUBG Invitational al suo campionato del mondo a Katowice dal 24 al 25 febbraio. Alla IEM EXPO, 16 squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per un montepremi di $ 50.000. Oltre a nove squadre invitate al torneo proveniente dall' Europa, dal Nord America e dall'Asia, ci saranno altri sette slot disponibili, offrendo a tutti la possibilità di farsi strada attraverso l'evento. Con decine di migliaia di fan presenti durante il fine settimana, IEM Katowice e IEM EXPO sono destinati a diventare sempre più un punto di riferimento per i festival dell' eSports.

Dota 2

Dota 2 arriverà in Polonia per la prima volta a febbraio! Con un monte premi di $ 1.000.000 ! ESL One Katowice 2018 porterà 16, tra delle migliori squadre Dota 2 al mondo, in Polonia per il quinto e maggiore torneo della stagione agonistica 2017-2018. Il 24 e il 25 febbraio, la Spodek Arena aprirà le sue porte ai decisivi giochi per il titolo dei playoff.

Heroes of the Storm

Heroes of the Storm torna ancora una volta a Katowice con i Western Clash di questo marzo!
Le migliori squadre del Nord America e dell' Europa competeranno per un montepremi pari a $ 100.000 al Western Clash che si terrà questo marzo presso l'IEM EXPO.

Vedremo un totale di otto squadre giocare a Katowice. La loro partecipazione ai Western Clash sarà basata sulla loro classifica delle prime cinque settimane del Campionato Globale Heroes of the Storm. Le slot di qualificazione saranno distribuite equamente tra Europa e Nord America, con entrambi i continenti che invieranno quattro squadre a testa.

League of Legend ?

Per tutti gli appassionati di League of Legend, ai noi, pare che la Riot abbia intenzione di rompere la tradizione, e dopo anni di felice collaborazione sembra preferisca mancare al prossimo appuntamento IEM. 
Questaq decisione sembrerebbe essere stata presa "poichè non in linea con la line up del gioco" in quanto la riot voglia puntare tutto sul suo nuovo torneo Riot Rivals. Che sia o non sia solo questa la causa della sua assenza, il tempo ci dirà se questa azione commerciale avrà favorito oppure no il titolo cosi come anche gli altri big del palcoscenico dell' eSport (primo tra tutti Overwatch).

 

Tornei a parte l'appuntamento polacco dell' Intel Extreme Masters regalerà grandissime emozioni a tutti i videogiocatori. Dunque per coloro che non avranno la fortuna di recarsi in loco, il nostro consiglio e di non perdersi assolutamenti i live dei tornei del vostro gioco preferito.

HotS - PUBG - CS:GO - SC2 - Questo e Molto Altro a KATOWICE 2018 IEM + ESL One

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!
Oppure
Commenta come Ospite
DOTA 2

DOTA 2

Data Rilascio 09/07/2013

Piattaforma:
PC
Publisher
Valve
Genere
MOBA, Fantasy

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia