Mentre i PC's gamers attendono l'uscita cosa sta accadendo?

Mentre i PC's gamers attendono l'uscita cosa sta accadendo?

Ormai sappiamo tutti. o almeno lo sa di certo chi interessato al titolo, Monster Hunter World vedrà l'uscità su PC ritardare e di molto. Tronfio del riscontro avuto sino ad ora (quantitativo più che qualitativo), la Capcom si augura che i milioni di utenti che con ansia ne attendevano l'uscità per metà gennaio da computer, non rimangano troppo delusi nel dover aspettare un altro pochino rispetto le altre piattaforme. Un altro pochino dovrebbe essere circa qualche mese, si è parlato dell'autunno di questo anno, ma voci di corridoio vedeno l'uscita tardare fino al prossimo anno. La decisione pare sia dovuta, a detta della stessa Capcom attraverso il produttore Ryozo Tsujimoto, dalla perizia che la casa produttrice intende riservare alla costruzione del titolo ed in particolare ad un aspetto piuttosto delicato, il matchmaking.  A quanto pare però, nonostante la decisione del ritardo su Computer per dedicarsi meglio a questo aspetto del gioco, Il match making pare non funzionare al meglio ne su PS4 ne su X-BOX ONE. Le maggiori recriminazioni da parte degli utenti attraverso canali più o meno ufficiali, sono state che non c'e' stata una vera e propria beta per X-BOX ONE il che avrebbe potuto evitare le difficoltà del muliplayer e dell'infrastruttura on line. Insomma i giocatori speravano di trovarsi alle prese con qualcosa di un pò più fruibile. La stessa Capcom non ha potuto ignorare questo disappunto, affermando che conoscono le difficoltà e che, diplomaticamente, sono stati costretti a disattivare alcune modalità del matchmaking (“Matchmake”, “Filter Search”, “Squad Session Search” e “Response to SOS”) su X BOX per dare modo agli sviluppatori di risolvere gli intoppi.

Nonostante quanto sopra, le vendite di questo atteso titolo vanno alla grande. Il gioco ha infatti venduto più di 6 milione di copie rendendolo il primo titolo Capcom a vendere cosi tanto, il che da motivazione alla storica casa videoludica di spingere sull'accelleratore e fare quanto più possibile per far diventare questo titolo un must. Come ogni titolo legato a videogiochi o Anime nipponici che si rispetti, la Capcom prevede per il prossimo futuro un franchising di tutto rispetto. Una parte del Universal Studios Japan è riservata a questo titolo, inoltre è previsto anche un lungometraggio adattamento alla serie che verrà prodotto ad Hollywood oltre che ad un prossimo torneo in Giappone per trovare l'attuale miglior Monster  Hunter!

Che dire, nonostante scelte poco gradite e difficoltà tecniche, il titolo è forte e la Capcom una solida e storica produttrice di videogiochi tra le più rispettabile con anni ed anni di esperienza. Il riscontro da parte del pubblico c'e' stato ed alla grande, l' hype ancora è alle stelle e sebbene soffermati sulle difficoltà il titolo possiede validissime carte da giocare che tratteremo in seguito e nel dettaglio.

Ci aspettiamo e ci auguriamo che la Capcom possa sorprenderci con un uscita inaspettatamente anticipata per PC possibilmente prima degli intoppi esperiti ad ora dagli utenti su Console.

Stay tuned!

Mentre i PC's gamers attendono l'uscita cosa sta accadendo?

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!
Oppure
Commenta come Ospite