Aumento Delle Sottoscrizioni Per Competere Con WoW

Aumento Delle Sottoscrizioni Per Competere Con WoW

In una intervista con GamesIndustry.biz Naoki Yoshida, direttore di Final Fantasy XIV ha parlato del numero di utenti attuali e dello stato di salute generale del gioco. Anche se non ci sono i numeri delle correnti sottoscrizioni, Yoshida ha affermato che il numero di giocatori non è mai stato così grande. In aggiunta, il lancio di Stormblood, ha visto Final Fantasy XIV superare la soglia dei 12M di giocatori, solo 2 milioni sotto a WoW nel suo periodo d'oro, anche se comunque questi numeri includono i giocatori in free trial.

Inoltre Yoshida ha parlato della sfida perenne per mantenere i giocatori che hanno effettuato la sottoscrizione al gioco in un' era dove il mercato è invaso da giochi F2P.

Non saprete mai cosa farete il prossimo mese. Ognuno ha un calendario molto pieno, non saprete quanto tempo potrete dedicare al gioco nei prossimi 30 giorni, ma vi chiediamo di pagare per quei 30 giorni in anticipo, quindi potrebbe essere un ostacolo. La sfida è veramente difficile.

La cosa interessante è che il team non ha mai effettuato la conversione piena al F2P. "Se l'80% o il 90% della community richiede un format F2P" dice Yoshida "noi ne dobbiamo prendere atto e cambiare il nostro business model. Ma a questo punto dovremmo cambiare anche il design del nostro gioco".

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!
Oppure
Commenta come Ospite
Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV

Data Rilascio 08/27/2013

Piattaforma:
PCPS4XBox One
Publisher
Square Enix
Genere
MMORPG, Fantasy

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia