La Overwatch League torna a Maggio, ma gli sponsor no

La Overwatch League torna a Maggio, ma gli sponsor no

L'annuncio a sorpresa della scorsa settimana di una nuova beta di Overwatch 2 in arrivo il mese prossimo (e attualmente in corso per i dipendenti Blizzard e i professionisti della Overwatch League), fa parte della serie di annunci di Blizzard durante la primavera.

La Overwatch League riprenderà a giocare in una nuova stagione a maggio, che sarà la prima competizione in persona dal 2020. Overwatch 2 ne farà parte. Tuttavia, secondo un nuovo rapporto del Washington Post, gli sponsor potrebbero essere riluttanti a tornare a sostenere il torneo dopo aver rifiutato la sponsorizzazione o messo in pausa le loro campagne l'anno scorso sulla scia delle cause legali di Activision Blizzard, gli scioperi dei dipendenti e le indagini che hanno visto accuse diffuse di condizioni di lavoro ostili.

Il Washington Post ha sottolineato il fatto che la OWL attualmente non ha sponsor elencati, ma cita anche il capo della Overwatch League Sean Miller, che dice che la lega è in trattative attive con vari sponsor, sia quelli precedenti che nuovi potenziali sponsor che potrebbero cercare un accordo di partnership. Alcune aziende che hanno messo in pausa la sponsorizzazione l'anno scorso, tra cui Coca-Cola e Kellogg's hanno detto che non hanno intenzione di sponsorizzare di nuovo nel 2022. Miller afferma che la lega sta lavorando con le squadre per pianificare vari eventi di persona nella prossima stagione, come parte di una nuova stagione complessiva dopo un difficile periodo di pandemia.

Con Overwatch 2 che separa la sua modalità PvP per portarla prima nelle mani dei giocatori, e per iniziare la stagione competitiva con il nuovo gioco competitivo 5v5, OWL fornisce una vetrina importante. Le cose possono o non possono partire più lentamente alla luce di due anni di pausa nel gioco competitivo in persona e di un intero nuovo sistema 5v5 per prendere la mano, ma le squadre sono già in grado di impegnarsi nella nuova beta.

Miller dice al Post che uno degli obiettivi per la fine della stagione è quello di riportare alcuni dei grandi eventi in persona che includono anche i giocatori dei tre continenti che la Overwatch League rappresenta.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!
Oppure
Commenta come Ospite