Il multiplayer di Overwatch 2 vedra' teams da 5v5 con un solo tank

Il multiplayer di Overwatch 2 vedra' teams da 5v5 con un solo tank

Sono in arrivo dei cambiamenti nella meta di Overwatch. Come confermato da Blizzard oggi durante un livestream per sviluppatori PvP, il sequel sta per scuotere le dinamiche di squadra in modo importante. Il multiplayer di Overwatch 2 passerà da squadre 6v6 a squadre 5v5, con ruoli fissi e un solo tank. Spero che tu non sia un fan del meta a doppio scudo, perché sembra che questo sparirà quando il gioco arriverà.

Durante il livestream, Blizzard ha mostrato alcuni turni di Overwatch 2 per dare ai giocatori un'idea di come funziona il tutto. La costruzione della squadra in Overwatch oggi consiste in tre ruoli di due: due ruoli di supporto, due ruoli di danno e due tank. Overwatch 2, con le partite 5v5 però, manterrà intatta la composizione iniziale di danno e supporto, consentendo solo un tank per squadra. Naturalmente, questo significa la fine del meta a doppio scudo, in cui le squadre usavano due tank a scudo insieme: come Reinhardt e Orisa, per esempio.

All'ultima BlizzCon, lo sviluppatore ha sostenuto l'idea di un ruolo di tank più versatile. Fondamentalmente, i carri armati saranno molto più aggressivi con abilità ampliate. Con l'eliminazione della meta degli scudi, Blizzard voleva invece rendere i tank più praticabili come combattenti. Nel livestream, vediamo Zarya equipaggiata con due cariche per i suoi scudi a bolla, ciascuna con cooldown. Un altro cambiamento riguarda Winston, che ottiene un fuoco alternativo in cui carica un fulmine condensato che può coprire lunghe distanze. Blizzard ha parlato di come i giocatori possano utilizzare il suo nuovo fulmine saltando in aria, sparandolo a un nemico sottostante, e poi infliggendo più danni con il suo atterraggio ad area di effetto (AoE).

Ecco i cambiamenti di Overwatch 2 - dalla UI alle abilità

Overwatch 2 presenterà più di semplici modifiche a squadre e carri armati. Il livestream ci ha offerto uno sguardo ai cambiamenti dell'UI per quanto riguarda i personaggi di supporto. Zenyatta, per esempio, sarà in grado di vedere un'immagine degli eroi che è attaccato con la sua Armonia o Orb of Discord su entrambi i lati della sua icona di carica finale. I membri della squadra vengono anche mostrati con una barra della salute che sale lentamente mentre l'Orb of Harmony fa il suo lavoro. I giocatori che vengono curati da un personaggio di supporto vedranno anche chi lo sta facendo, insieme a un'immagine dell'eroe. Un altro cambiamento riguarda il Blaster Endotermico di Mei, che può ancora rallentare i nemici ma non li congelerà più in un blocco di ghiaccio.

Guarda il resto del livestream, che sta andando avanti da circa due ore, qui sotto.

 

Il multiplayer di Overwatch 2 vedra' teams da 5v5 con un solo tank

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!
Oppure
Commenta come Ospite