Un dataminer di GTA 5 crede che il port su PS5 usera' il motore grafico di Red Dead Redemption 2

Un dataminer di GTA 5 crede che il port su PS5 usera' il motore grafico di Red Dead Redemption 2

La versione PS5 di GTA 5 potrebbe utilizzare il motore di gioco di Red Dead Redemption 2.

Un recente post su GTAforum da insider Tez2 fa riferimento a file dataminati all'interno di GTA 5 che sembrano presi in prestito dalla recente epica occidentale di Rockstar.

Nel loro post, Tez2 dice che nell'ultimo aggiornamento di GTA 5 sono state trovate nuove stringhe che si riferiscono "alla versione standalone". Una di queste stringhe proviene direttamente dalla versione di Red Dead Redemption 2 del motore RAGE di Rockstar, a sostegno delle affermazioni degli altri utenti del forum che la porta di prossima generazione di GTA 5 sarà anch'essa costruita su quella versione del motore. Secondo Tez, tuttavia, è possibile che solo l'interfaccia utente aggiornata sia basata sul codice di Red Dead Redemption 2.

Lo scorso giugno, Rockstar ha annunciato una porta PS5 "espansa e potenziata" per Grand Theft Auto 5, originariamente rilasciata nel 2013 su PS3 e Xbox 360, e che è diventata uno dei giochi più venduti di tutti i tempi. Non si è ancora parlato di una porta Xbox Series X del gioco, ma Rockstar non l'ha ancora esclusa.

Lo studio utilizza il suo motore RAGE dal 2006, utilizzando il suo motore RAGE per creare GTA 4 e 5, entrambi i giochi Red Dead Redemption, e Max Payne 3. Il motore è stato aggiornato nel tempo, con una completa rielaborazione in anticipo rispetto alle versioni PS4 e Xbox One di GTA 5, e un ulteriore perfezionamento per Red Dead Redemption 2, che ha permesso di migliorare i sistemi meteo e di rendere la grafica più fotorealistica.

Non è chiaro quali altre modifiche potrebbero essere apportate prima delle versioni di prossima generazione, ma è probabile che sentiremo ancora parlare di Rockstar su questo fronte più vicino al rilascio del porto.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!
Oppure
Commenta come Ospite