Il publisher di Fortnite, Epic Games, acquista un centro commerciale come nuovo HQ

Il publisher di Fortnite, Epic Games, acquista un centro commerciale come nuovo HQ

Qualcuno di voi ha passato del tempo da bambino giocando a quel gioco da tavolo Mall Madness in cui si poteva comprare roba finta con una carta di credito finta? Questo mi ha davvero condizionato nel corso della mia vita, lasciate che ve lo dica. E deve aver avuto un certo impatto anche su Tim Sweeney di Epic Games, perché ha appena comprato un centro commerciale tutto suo.

Beh, ok, la Epic Games ha acquistato il centro commerciale Cary Towne Center in North Carolina per trasformarlo in un enorme quartier generale per lo sviluppatore di Fortnite.

L'affare ha fatto guadagnare alla Epic Games 95 milioni di dollari - un bruscolino nel portafoglio da 17,3 miliardi di dollari dello studio, in realtà - e in cambio ha dato loro 980.000 metri quadrati con cui giocare. Anche lo studio ne avrà bisogno, dato che impiega il numero di dipendenti di un centro commerciale (circa 2.200 in tutto il mondo). La nuova sede, situata proprio in fondo alla strada dell'attuale edificio, dovrebbe essere completata entro il 2024.

Tuttavia, l'intero centro commerciale non sarà trasformato in un semplice quartier generale di Epic. Sul sito è prevista la costruzione di un centro sportivo e ricreativo per la città.

Il sindaco di Cary ha accolto con favore l'accordo per la riqualificazione del centro commerciale morente: "Siamo estremamente orgogliosi che Epic abbia scelto di chiamare Cary casa per la loro nuova sede globale, e apprezziamo molto il riconoscimento da parte della società del patrimonio esistente di Cary, così come il potenziale illimitato dell'area per la loro attività in crescita".

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!
Oppure
Commenta come Ospite
Fortnite

Fortnite

Data Rilascio 25/07/2017

Piattaforma:
PCPS4XBox OneNintendo Switch
Publisher
Epic Games
Genere
Battle Royale, Fantasy

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia