Turbulent è stato incaricato di creare nuovi mondi per l'iper-ambizioso MMO fantascientifico di Cloud Imperium Games, Star Citizen, secondo un nuovo comunicato stampa. L'azienda creerà un nuovo studio a Montreal per rendere possibile tutto questo.
Il nuovo studio, con sede a Montreal, si concentrerà sulla creazione di nuovi mondi per Star Citizen, con l'intento di contribuire alla "più grande pipeline di sviluppo globale di Star Citizen".
Secondo il comunicato stampa:
Questo team di nuova formazione in Turbulent ha già aggiunto personale e continua a crescere, creando contenuti in sintonia con la leadership di sviluppo senior di Star Citizen, tra cui il Chief Development Officer Erin Roberts e il Game Director Todd Papy. Il compito del team di Turbulent Star Citizen è quello di sviluppare nuovi strumenti per migliorare ed espandere la pipeline esistente, creare nuove location e funzionalità e anche costruire interi nuovi sistemi stellari per Star Citizen, che si faranno strada nell'universo di Star Citizen su base continuativa. Nei prossimi tre anni, Turbulent e CIG hanno in programma di far crescere lo studio fino a 100 sviluppatori.
Resta da vedere cosa questo significhi per lo sviluppo e l'eventuale rilascio dell'MMO, che è stato formalmente annunciato e ha lanciato il suo Kickstarted nel 2012. Attualmente, Star Citizen è stato sviluppato da team di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Germania, e ora anche il Canada. Questa mossa arriva dopo che Cloud Imperium Games ha acquisito una partecipazione di minoranza in Turbulent nel 2019.
Commenti
Commenta come Ospite