Garden of the Gods per ArcheAge Unchained e' a pagamento, giocatori imbufaliti

Garden of the Gods per ArcheAge Unchained e' a pagamento, giocatori imbufaliti

Ragazzi, vi ricordate quando lo scorso Agosto la Gamigo aveva annunciato ArcheAge Unchained, promettendo un nuovo sistema di monetizzazione che prevedeva solamente l'acquisto del gioco per poter aver accesso a tutti i contenuti del gioco? I di sicuro me lo ricordo, visto che scrissi io quel post. L'idea era quella di creare questa versione "pulita" del gioco dove le uniche cose che potevano essere acquistate erano costumi o comunque oggetti che non alteravano il gameplay.

Ma ieri purtroppo abbiamo scoperto che le cose non sono proprio così. La scorsa settimana la compagnia aveva annunciato la nuova espansione di ArcheAge ed ArcheAge Unchained, Garden of Gods. Il primo annuncio, il 13 di Maggio, non menzionava il termine DLC o implicava che sarebbe stato a pagamento, quindi si è pensato essere il classico content update a cui il gioco ci ha abituato da anni. Il secondo annuncio, fatto il 20 Maggio, non aveva comunque menzionato il termine DLC, ma parlava di un free trial voucher code, e anche se faceva menzione di pre-ordini, non credo di essere stato l'unico a pensare che si riferisse a dei bonus pack.

Ma ieri, il post sul sito ufficiale, ha reso le cose più chiare. Garden og Gods è chiaramente definito come DLC e quindi i suoi contenuti sono disponibili solamente dopo aver acquistato il pacchetto. Un commento su Discord dalla Gamigo ha chiarito ulteriormente la mossa. Questo ha causato che il subreddit di ArcheAge andasse letteralmente a fuoco con gente imbufalita, visto che nessuno era preparato a un DLC a pagamento, visto che chiunque pensava che il gioco sarebbe andato avanti sui binari promessi: con l'acquisto del gioco e di un ArchePass stagionale. In molti hanno puntato il dito contro la Trion tirando fuori una vecchia vicenda legale in cui la Trion era stata citata dai giocatori proprio per aver fatto del falso advertising, sempre per ArcheAge.

Voi cosa ne pensate di questa vicenda? E' giusto che vengano rilasciati dei DLC a pagamento o dovrebbero essere dei cotenuti accessibili da parte di tutti?

lascia un feedback

Archeage

Archeage

Data Rilascio 2014

Piattaforma:
PC
Publisher
Trion Worlds
Genere
MMORPG, Fantasy

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia
Commenti
Effettua il login per commentare!!