Gli sviluppatori di Dual Universe spiegano perche' rimarra' una esclusiva per PC

Gli sviluppatori di Dual Universe spiegano perche' rimarra' una esclusiva per PC

Nonostante all'orizzonte si possano già vedere le console next gen, il team di Dual Universe ci ha spiegato perchè il loro gioco rimarrà un'esclusiva per PC. La spiegazione è stata data attraverso un lungo post sul blog del gioco. Il team attualmente riconosce che il problema non sarà la potenza delle nuove console. Infatti, sia la PS5 che la Xbox Series X saranno abbastanza potenti da far girare Dual Universe. Il team ha detto che semplicemente Dual Universe non è disegnato per essere fatto girare sulle console:

Il fatto è, e lo abbiamo spiegato ampiamente anche durante la campagna Kickstarter, non cè modo di far girare DU sull'hardware delle ultime console, anche sull'ultima XBox One X e sull'ultima iterazione della PS4 Pro. DU è stato disegnato tenendo a mente l'architettura e le possibilità dei PC fin dal principio. E l'annuncio recente dell'arrivo delle console next gen ha dato a molti di voi delle nuove speranze.

Il problema principale sembra che sia riconducibile al focus e alla quantità di risorse:

Come piccola compagnia Indie, anche con la forza dei nostri due studios in Parigi e Montreal, dobbiamo continuare a stare attenti a come organizziamo la produzione del gioco. Rilasciando diverse versioni del gioco è qualcosa che non ci possiamo permettere al momento. Questo non vuol dire che non succederà mai, ma avremo bisogno di maggiori risorse per poter gestire un'audience maggiore.

Il post continua citanto la forza lavoro, il bisogno di avere più fondi, risorse extra e di aderire ai processi di produzione della Sony e della Microsoft. Questo, in particolare, richiede parecchio lavoro:

Portare DU su console probabilmente ci richiederà di lavorare con diversi partner e anche se ci piace parlare con tutte le persone che fanno parte di questa industria, è una cosa di cui ancora non abbiamo discusso.

lascia un feedback

Dual Universe

Dual Universe

Data Rilascio 2019

Piattaforma:
PC
Publisher
Novaquark
Genere
MMORPG, Sci-Fi

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia
Commenti
Effettua il login per commentare!!