Dual Universe spiega come vengono ottimizzate le prestazioni del gioco per mantenerlo fluido

Dual Universe spiega come vengono ottimizzate le prestazioni del gioco per mantenerlo fluido

In un gioco sandbox che utilizza la generazione procedurale e la costruzione con i voxel, ci sono tantissime parti in movimento che possono rallentare in maniera drastica qualsiasi PC. Lo scopo principale degli sviluppatori di Dual Universe è mitigare questa problematica adesso che la alpha 3 è alle porte, e gli sviluppatori hanno condiviso alcune informazioni sulla tecnologia che sarà utilizzata per mantenere tutto quanto più fluido possibile.

Alcune tecnologie sono ben conosciute da tutti, come la GPU culling feature, e i ground shaders migliorati, e alcune cose che miglioreranno l'illuminazione globale. Ci sono altre cose, invece, che sono state sviluppate unicamente per Dual Universe, come la tecnologia conosciuta come HexOctree che aiuta la creazione procedurale dei voxels delle piante. Il team stà anche lavorando per includere delle soluzioni che miglioreranno i tempi di caricamento e che ridurranno la lag, come la tecnologia "Kubernets server orchestration" che aiuterà a ridurre la lag e la mesh server technology che faciliterà il caricamento delle costruzioni e migliorerà la collision detection.

La maggior parte di queste features sono in fase di sviluppo e ancora non è stata confermata una data di release ufficiale.

lascia un feedback

Dual Universe

Dual Universe

Data Rilascio 2019

Piattaforma:
PC
Publisher
Novaquark
Genere
MMORPG, Sci-Fi

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia
Commenti
Effettua il login per commentare!!