Il team di Camelot Unchained annuncia Ragnarok: Colossus, e in molti chiedono il refund

Il team di Camelot Unchained annuncia Ragnarok: Colossus, e in molti chiedono il refund

Il team di Camelot Unchained ha annunciato un nuovo gioco, Ragnarok: Colossus. Comunque, la vera notizia non è questo annuncio, ma la reazione di tutti i fans. Mark Jacobs, design chief della City State Ent., ha risposto ai dubbi e frustrazioni della community all'interno di una intervista.

Ma andiamo con ordine. La notizia del nuovo gioco è stata data attraverso uno stream (video in fondo alla pagina) in cui si annuncia Ragnarok:Colossus. Lo stream ha spiegato come lo sviluppo di Ragnarok: Colossus abbia portato dei benefici anche a Camelot Unchained. Questa tipologia di procedimento e di cross-learning non è nuovo nella fase di sviluppo dei videogiochi. Comunque, questo non era decisamente ciò che la community si aspettava di sentire.

Camelot Unchained è in fase di sviluppo sin dal 2013, e ha già incassato ben 2.2 milioni di dollari dai backers sul Kickstarter. Adesso, quasi sette anni dopo, i fans speravano di sentire qualcosa di più in questo livestream.

Naturalmente, questo ha portato a un senso di frustrazione generale tra tutti gli spettatori dello stream.

Bene, questa update è servita per unire tutti i giocatori nel chiedere il refund.

Quando colossus fallirà, credete che i giocatori saranno ancora disposti a sostenervi? Ragazzi volete un mmo? allora fate un moba o un battle royale!

MassivvelyOP ha postato una intervista con Jacobs, nella quale gli si chiede della reazione dei fans:

Penso che le persone abbiano reagito come le persone reagiscono sempre alle cose. Alcuni sono arrabbiati, alcuni diranno "chi se ne frega, l'importante è che esca Camelot Unchained", e altri sono felici, viste tutte le buone cose che ha portato questo nuovo engine. E, se qualcossa fa parte del nuovo engine, vuol dire che farà parte anche di Camelot Unchained. Altri saranno felici di poter giocare ad un altro titolo oltre che a CU, e lo saranno specialmente se amano i giochi PvE.

Poi è stato chiesto a Jacobs cosa pensa delle persone che stanno chiedendo i refund:

Si. Ci prendiamo la responsabilità di questa decisione, e se le persone non sono felici e non vogliono giocare a Colossus e non vogliono aspettare oltre Camelot Unchained, gli daremo ovviamente il refund. Adesso, speriamo che questo non accada, perchè crediamo che avere sia CU che Colossus possa portare un beneficio ad entrambi i giochi e community, ma starà ai Backers decidere.

In sostanza possiamo trovare tantissimi post in cui i fans si lamentano e richiedono il proprio refund. Certamente questa vicenda ha lasciato un sapore amaro nell'intera community di Camelot Unchained. Avete acquistato di già un pacchetto di Camelot Unchained? E se lo avete fatto, chiederete un refund?

 

lascia un feedback

Camelot Unchained

Camelot Unchained

Data Rilascio 2017

Piattaforma:
PC
Publisher
City State Ent.
Genere
MMORPG, Fantasy

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia
Commenti
Effettua il login per commentare!!