Il numero di giocatori di Dota Underlords e' calato del 90 percento

Il numero di giocatori di Dota Underlords e' calato del 90 percento

Dota Underlords, l'Auto Battler della Valve, ha perso la maggior parte dei suoi giocatori negli scorsi sei mesi sin da quando è stato lanciato ufficialmente su Steam.  A Giugno, il picco massimo di utenti è stato di 200,000, come viene riportato in Steam Charts, ma negli utlimi giorni ne sono stati registrati meno di 15,000.

Il numero medio di giocatori connessi a Dota Underlords attualmente è meno di 11,000, con un picco massimo di 20,000. Quando Underlords è stato lanciato, sembrava che gli autobattlers sarebbero stati il nuovo genere da seguire con attenzione, ma sembra che l'interesse degli utenti sia diminuito molto velocemente.

Il numero di utenti è continuato a diminuire ogni mese, quindi gli aggiornamenti frequenti sembra che non abbiano tentato gli utenti a fare ritorno. Le recensioni recenti su Steam comunque sono molto positive, quindi non sembra che la scarsa qualità del gioco sia la cusa di questa diminuzione di utenza.

Mi rivengono in mente i problemi riscontrati da Artifact, a caus dei quali la Valve lo ha dovuto mettere in pausa. In quel caso, comunque, l'esodo era stato più immediato e grave, quindi Underlords ancora non è a quei livelli.

L'auto battler della Riot, Tattiche di Squadra, sembra avere molto più successo invece. A Settembre, sono stati rgistrati circa 33 milioni di giocatori. Quindi il futuro almeno di questo auto battler sembra essere al sicuro, ma quello di questo genere sembra in bilico.

Comunque, bisogna notare che proprio Dota 2 stà avendo dei problemi, infatti, anche se l'inizio del 2019 è stato molto buono, negli scorsi 30 giorni il numero di utenti è clato drasticamente, registrando una mdedia di 393,000 giocatori con dei picchi da 627,000.

lascia un feedback

DOTA 2

DOTA 2

Data Rilascio 09/07/2013

Piattaforma:
PC
Publisher
Valve
Genere
MOBA, Fantasy

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia
Commenti
Effettua il login per commentare!!