Fortnite e' il gioco ad aver incassato piu' soldi nel 2019

Fortnite e' il gioco ad aver incassato piu' soldi nel 2019

Il successo inarrestabile di Fortnite continua anche quest'anno, con il titolo della Epic Games che ha incassato la ridicola cifra di 1.8 miliardi di dollari nel 2019, come viene riportato nel report annuale di SuperData. Questo numero non è di certo un record come quello del primo anno, ma nessun altro gioco ha avuto un simile introito nel 2019.

I giochi Free-to-Play si affermano ancora una volta come quelli che sono capaci di incassare di più, visto che quattro dollari ogni cinque spesi per i videogiochi nel 2019 proviene da questo genere. Molti di questi sono titoli su mobile, i quali sono riusciti ad incassare 64.4 miliardi di dollari, seguiti da quelli per PC con 29.6 miliardi. Le console si posizionano all'ultimo posto per incassi con soli 15.4 miliardi racimolati su tutte le piattaforme.

I giochi premium non hanno avuto sicuramente una buona annata, infatti gli incassi sono diminuiti del 5%. Fifa 19, Call of Duty: Modern Warfare e GTA 5 si sono rivelati essere i migliori giochi. Nel complesso, comunque, i giochi digitali e gli interactive media hanno incassato più guadagni rispetto agli scorsi anni racimolando ben 120 miliardi di dollari, anche se sono inclusi i soldi guadagnati tramite i video e gli streams di videogiochi su Youtube e Twitch. I giochi Digitali, comunque, hanno incassato ben 109.4 miliardi da soli, cosa che è un nuovo record.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!