Il team di Ashes of Creation ha fornito alcuni aggiornamenti sullo stato di questo MMORPG nel loro ultimo live stream, e ha fornito anche tutti i dettagli all'interno di un blog.
Sembra che gli assedi ai castelli siano quasi giocabili, e il team si stà preparando a testare il Time to Kill. Il TTk è simile a quello che si troverà nel gioco MMORPG, ma sarà sottoposto a dei test per effettuare eventuali modifiche. Sarà presente la classica trinità degli MMORPG (tank, dps, curatore) e il tank fornirà una solida frontline con molta salute e mitigazione del danno.
La distruzione giocherà un ruolo fondamentale in questa fase di test perchè stabilirà quando i giocatori saranno in grado di oltrepassare le mura. La qualità degli effetti grafici e le prestazioni tecniche saranno un fattore molto importante nella distruzione. Anche a settaggi grafici bassi, il team punta a fornire effetti di alto livello.
Dei 5 castelli nel nostro MMORPg, uno di questi è il castelli di Dunzenkell, rimasto in piedi dalle ere passate. I 3 nodi intorno al castello che sostengono le sue difese sono diversi dai tipici nodi che si trovano nel mondo.
Il post conclude con un lungo Q&A che risponde a moltissime domande, con particolare attenzione al tema della "Distruzione":
Il tool dinamico è la risposta per i contenuti su larga scala quindi i nodi non sono tutti uguali nel mondo. Vogliamo che i nostri artisti abbiano degli strumenti potenti per farlo. Abbiamo ancora bisogno di curare alcuni edifici, ma questo tool soddisfa le nostre esigenze per moltissime cose. Il sistema di distruzione è in fase di lavorazione e ancora stiamo cercando di capire se è meglio adottare un sistema di distruzione per i singoli pezzi o degli edifici interi. Apocalypse è stato il livello base di questo sistema, ma non è ancora ottimizzato.
Comunque sappiamo che non ci sarà il fuoco amico durante gli assedi, ma i detriti generati dalle esplosioni potrebbero colpire entrambi i team. Infine è stato comunicato che gli assedi saranno inclusi in Apocalypse.
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