Kakao Rimuove Ban A Exploiters Sospetti

Kakao Rimuove Ban A Exploiters Sospetti

Il Reddit di Black Desert Online ha alzato un polverone a causa degli ultimo round di rimozione dei ban di giocatori effettuato in Maggio. Secondo molte persone, un famoso streamer di Youtube starebbe ancora guadagnando risorse ed items utilizzando gli exploit. Vediamo come Kakao Games si è approcciata al problema:

Post originale di Kakao Games spedito il 9 Gennaio 2017:

Durante una investigazione dei reports, il nostro team ha stabilito che è possibile mandare multipli lavoratori a un singolo nodo. Poco dopo è stata applicata una patch per risolvere questo problema. Comunque, alcuni elementi del bug non sono stati rimossi. Un esempio palese è stato il fallimento nel resettare tutti i workers dei giocatori, inclusi quelli che erano stati utilizzati nell'exploit.

E' stato anche scoperto che multipli lavoratori degli utenti potevano essere continuati ad essere utilizzati sugli stessi nodi, ma questo problema è stato risolto con la manutenzione del 12  Luglio.

I giocatori che sono stati scoperti ad utilizzare questo exploit saranno penalizzati. Basandoci su ulteriori investigazioni, abbiamo deciso di prendere le seguenti azioni a seconda della gravità dell'infrazione:

  • Ban permanente - sono stati scoperti 3 utenti ad utilizzare dei metodi complessi per avere dei guadagni molto alti
  • Sospensione di 72 ore - 40 utenti sono stati trovati ad utilizzare l'exploit in maniera meno invasiva

Ci scusiamo per non aver risolto il problema prima e cercheremo di essere più efficienti in futuro.

Dopo che Kakao ha ricevuto le lamentele dei giocatori ha modificato il suo comunicato:

Dopo una minuziosa investigazione di tutti gli account coinvolti, il nostro customer support ha concluso che le risorse sono state ottenute utilizzando delle meccaniche del gioco in un modo non inteso.

Come abbiamo detto nel nostro post originale, ci sentiamo di non aver preso sufficienti misure per prevenire questo ed è stato preso in considerazione quando sono state decise le punizioni per i trasgressori. Le punizioni secondo noi sono state appropriate.

Non condivideremo ulteriori informazioni sui casi specifici, poichè contro la nostra politica interna. Vorremmo ricordare alle persone che fare nomi e fare caccie alle streghe va contro le regole della nostra community e ogni forma di molestia sui nostri forum o in gioco ci può essere riportata.

 

 

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!
Oppure
Commenta come Ospite