Giocatori di ArcheAge Unchained preoccupati dalla possibile presenza del pay to win

Giocatori di ArcheAge Unchained preoccupati dalla possibile presenza del pay to win

I fans di Archeage Unchained, dopo l'ultimo livestream dello staff del gioco, sono preoccupati per la possibile inclusione del pay to win all'interno del gioco, come riporta Massively OP.

A partire dal minuto 34:40 l' Executive Producer Merv Lee Kwai ha parlato del sistema di gifting che sarà presente nel marketplace e della preoccupazione che ha generato tra i giocatori:

Il gifting è attualmente abilitato nel marketplace di Unchained e ho visto molta preoccupazine per questa cosa. Molti hanno paura che possa diventare un metodo per passare oggetti a pagamento tra giocatori. Capiamo le vostre preoccupazioni. Ma ogni azione del genere sarà fatta a vostro rischio e pericolo.

Merv và avanti spiegando che questa azione non è vista di buon occhio dal team e non consiglia di farlo. Ma le persone su Reddit si sono fatte una loro idea, ovvero che il gifting possa rappresentare un modo per effettuare dei pagamenti con soldi reali ad altri giocatori, dando così la possibilità di acquistare diverse cose e rendendo nuovamente il gioco un pay to win. Però poco dopo, è stato postato sul forum ufficiale del gioco un post che conferma la rimozione del gifting da Archeage Unchained.

La possibilità di fare dei regali ad altri giocatori tramite il marketplace di Archeage Unchained è stata rimossa.

Ci stiamo impegnando per assicurarci che l'esperienza di gioco che stiamo offreno rispetti le aspettative della nostra community e non faremo gli stessi errori del passato. Pensavamo che la possibilità di fare regali (oggetti solamente cosmetici e legati ai giocatori) tramite il marketplace non avrebbe alterato il gioco. Però capiamo che questa cosa potrebbe essere facilmente aggirata e utilizzata in maniera inappropriata. Quindi la decisione di rimuovere il gifting dal marketplace è stata unanime da parte del nostro staff.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con voi nelle scorse sei settimane per scegliere cosa mettere in vendita nel premium shop seguendo questi criteri:

  • Tutti gli oggetti sono solamente cosmetici, od offronto un servizio non essenziale all'interno del gioco (rinominare personaggi, costumi, personalizzazione dell'aspetto del personaggio etc)
  • Tutti gli oggetti premium sono legati al personaggio che li hanno scquistati e non sono traddabili attraverso nessun sistema del gioco
  • Il gifting degli oggetti premium è stato disabilitato.

Potete vedere tutto il live stream andando sul canale Twitch di Archage Unchained

 

lascia un feedback

Archeage

Archeage

Data Rilascio 2014

Piattaforma:
PC
Publisher
Trion Worlds
Genere
MMORPG, Fantasy

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia
Commenti
Effettua il login per commentare!!