Nerfato finalmente Dott Boom e altre carte di Hearthstone

Nerfato finalmente Dott Boom e altre carte di Hearthstone

Le patches al bilanciamento del gioco dopo le espansioni sono cosa certa come la notte che segue il giorno, e adesso che è stato rilasciato Salvatorii di Uldum, una serie di carte stanno per ricevere un nerf a lungo voluto dai giocatori.

Per prima cosa ci sono stati cambiamenti al Mago. Il costo della Chiamata dell'evocatore è stato aumentato da 3 a 4 perchè come dice la Blizzard:

Aumentando il costo in mana di questa carta, sarà molto più difficile giocare la carta e la sua copia generata grazie a Magia Gemella in un solo turno, rinviando così questi turni potenzialmente devastanti a una fase più avanzata della partita nella quale l'avversario del Mago ha più risorse a disposizione per poter gestire la situazione creatasi sul tabellone.

Anche il costo di Galassia Portatile di Luna è stato aumentato da 5 a 7. La Blizzard generalmente non buffa le carte come ha fatto nello scorso evento, e credo che adesso si possa capire il perchè. Il rischio di creare degli sbilanciamenti è serio.

Se giocata all'inizio della partita, la Galassia Portatile di Lunapuò portare a sopraffare l'avversario nel caso in cui vengano pescati uno dietro l'altro servitori pensati per le fasi avanzate del gioco. Questa situazione si è verificata più spesso del previsto, per cui il costo in mana di questa carta tornerà a 7, com'era prima dell'evento Ascesa dei Robot.

Parlando invece di una mossa più popolare, è stato messo un bastone tra le ruote ai deck del control Warrior  visto che il costo di Dr. Boom è stato aumentato a 9.

Vorremmo che Dott. Boom il Genio Folle continuasse a essere un'ottima opzione per i Guerrieri Control che cercano di chiudere una partita, ma al momento questa carta viene giocata troppo presto durante le partite. Aumentandone il costo in mana a 9, sarà più difficile trovare il turno giusto per giocare Dott. Boom e gli avversari avranno così più tempo per effettuare giocate efficaci.

Potete trovare tutte le altre modifiche visitando il sito di Hearthstone

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!