Rivelata la nuova struttura delle divisioni per la Stagione 2020 di Overwatch

Rivelata la nuova struttura delle divisioni per la Stagione 2020 di Overwatch

La Overwatch League è iniziata nel 2018 con dei piani che prevedevano la localizzazione, home games e distribuire globalmente lo show creato da questa competizione eSport. Due anni dopo, sono state rivelate nuove informazioni sulla stagione 2020, nella quale i vari teams si sposteranno nelle loro città natali e ospiteranno le partite in tutto il mondo.

Jon Spector, senior director della partnership e competition della Overwatch League, ha fornito maggiori dettagli ai fans sulle ambizioni della prossima stagione della competizione.

Partite in Casa

Nella stagione 2019, la Overwatch League si è espansa lasciando l' Arena della Blizzard in Burbank, California. Anche se non è avvenuto con cadenza regolare, gli "homestand games" si sono tenuti in Dallas e Atalanta, e uno è gia programmato in Los Angeles per Agosto.

Gli eventi "homestand" di Dallas e Atalanta hanno riscosso molto successo ottenendo un sold-out per la Overwatch League. "Il prossimo anno, ogni partita sarà come queste" ha spiegato Spector.

Durante la stagione 2020 della Overwatch League, ogni team ospiterà un minimo di due eventi "homestand" nelle proprie arene con un massimo di 5 eventi per team. Questi eventi copieranno il corrente modello degli "homestand", nel quale i giocatori dovranno viaggiare fino alla città ospitante all'inizio della settimana per disputare poi le partite nel week end.

E' un format simile a quello di Dallas e Atalanta e partiremo da quel successo che abbiamo avuto. Nel 2019 abbiamo organizzato un paio di queste settimane "homestand" come test ed opportunità per imparare come soddisfare le esigenze dei giocatori e dei teams.

-- Specter

Divisioni

La Overwatch League è suddivisa in due divisioni, Atlantic e Pacific, con 10 teams in ogni divisione. Anche se questa divisione era comoda per quando si dovevano giocare tutte le partite in Los Angeles, adesso potrebbe diventare scomodo. Proprio per questo, nel 2020 ci saranno solamente 5 teams per divisione.

Struttura

Anche se la Overwatch League subirà dei cambiamenti nel 2020, una delle cose che non cambierà sarà la struttura generale della stagione. Le partite continueranno a tenersi a Febbraio ad Agosto e ogni team giocherà 28 partite durante la stagione, proprio come nel 2019. Non saranno aggiunti altri team nel 2020 per poter dare del tempo a quelli esistenti di abituarsi ed organizzarsi per il format "homestand".

 

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!