Critiche alla Blizzard dopo il cambiamento delle artwork di 8 carte di Hearthstone

Critiche alla Blizzard dopo il cambiamento delle artwork di 8 carte di Hearthstone

L'ultima patch di Hearthstone ha fatto infuriare i patch dopo che la Blizzard ha cambiato gli artwork di 8 delle vecchie carte, questo con lo scopo di rimuovere alcune delle immagini più provocatorie del gioco. Gli sviluppatori hanno risposto alla community spiegando che lo stile del gioco è cambiato e gli artwork più vecchi necessitano di essere aggiornati.

Comunque, questi cambiamenti, hanno preso di mira delle parti specifiche delle carte, andando ad eliminare degli schizzi di sangue o pose sexy. Tra quest'ultime vi potrete ricordare di Succubus, un demone femmina vestito decisamente in modo provocatorio, il quale è stato sostituito da Felstalker, una creature del mondo di World of Warcraft. Anche se la carta non ha più lo stesso nome od artwork di quella originale, mantiene comunque le stesse stats, tipologia ed effetti.

Come ci si può aspettare la community di Hearthstone non ha preso bene questi cambiamenti. Alcuni fans hanno anche accusato gli sviluppatori del gioco di censurare i loro vecchi artwork per rispettare le regolamentazioni Cinesi, mentre altri sostengono invece che la Blizzard stia puntando ad un'audience più giovane.

La Blizzard non ha nè smentito nè confermato queste teorie. Dave Kosak, lead mision designer di Hearthstone, parlando con PC Gamer ha detto che queste carte sono state aggiornate solamente per rispettare gli standards dei nuovi artwork.

I fans possono trovare tutte le carte che sono state cambiate leggendo le patch notes più recenti.

 

lascia un feedback

HearthStone

HearthStone

Data Rilascio 03/11/14

Piattaforma:
PC
Publisher
Blizzard Ent.
Genere
TCG, Fantasy

Hearthstone: Heroes of Warcraft , sviluppato dalla Blizzard, è un gioco di carte collezionabili Free to Play. I giocatori potranno scegliere tra nove dif...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia
Commenti
Effettua il login per commentare!!