Un torneo non ufficiale di Overwatch testera' il nuovo ban system

Un torneo non ufficiale di Overwatch testera' il nuovo ban system

Implementare o no il ban degli hero in Overwatch è da sempre stata una tematica molto discussa. Coloro che sono contro ritengono che implementare questo sistema porterebbe a uno stallo delle meta, ma è difficile predire se possa realmente accadere.

Fortunatamente, alcuni giocatori hanno deciso di avviare un torneo non ufficiale (Torunament of Future Champions, organizzato dai Dallas Fuel e dal coach del Team Canada, Justin "Jayne". Prima dell'inizio di una mappa, entrambi i team potranno scegliere un personaggio da eliminare nella partita, e uno che sia protetto dai bans.

Il concetto del ban degli eroi è molto familiare perchè è attualmeente in vigore nella maggior parte dei MOBA come in DOTA 2 e League of Legends, giochi con molti più personaggi rispetto a quelli di Overwatch. Questa è la ragione principale per cui ancora non è stato preso in considerazione a livello ufficiale questo sistema di ban. Il Lead Designer di Overwatch, Geoff Goodman, ha recentemente detto:

Non è escluso che questo sistema sia implementato nel futuro, ma abbiamo bisogno di allargare il pool attuale di eroi.

Quindi, visto che è una feature richiesta a gran voce, non è strano che sia stato avviato un torneo non ufficiale per testare i ban.

La meta corrente di top-level di Overwatch ruota intorno a una composizione non molto popolare ma molto potente chiamata "Goats" (ha preso il nome dal team che l'ha resa famosa), ed è composta da tre tank e tre supports. Questo è quello che vorrebbe cercare di evitare il ban degli eroi. Vale la pena tenere a mente però che questa composizione si è già dimostrata flessibile a seconda della situazione che si veniva a incontrare.

Sicuramente questo è un esperimento interessante e aggiungerà un altro componente molto intrigante al gioco. Uno dei casters del torneo, Jennifer "LemonKiwi" Pichette, ha detto che questo sistema ricompenserà i team che studieranno il nemico, creando un nuovo livello di strategia sulla mappa e dando vita a dei pick molto diversi da quelli soliti. E' una battaglia sull'adattabilità. Anche se il torneo non dovesse rompere la meta attuale, sarà molto divertente vedere il tentativo dei teams di mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda.

Tournament of Future sarà trasmesso sul Twitch di Jayne oggi 19 Gennaio alle 11pm GMT e domani alle 5pm.

lascia un feedback

Overwatch

Overwatch

Data Rilascio 05/23/16

Piattaforma:
PC
Publisher
Blizzard Entertainment
Genere
MMOG, Sci-Fi

Overwatch è il primo FPS a squadre della Blizzard. Ha una grafica stilizzata ed offre un gruppo di Heroes internazionali, i quali saranno scelti per combattere su diversi...

Vota

Il tuo contributo è Importante!
Scrivi una Notizia
Commenti
Effettua il login per commentare!!