Atlas

Atlas

PC MMORPG Fantasy
Data Di Uscita: 06/30/20

Atlas - Atlas e i suoi continui delay, finalmente parla il Live Producer

MMO-Arena Nessun Commento News
Atlas e i suoi continui delay, finalmente parla il Live Producer

Chiunque di voi stia seguendo ATLAS saprà che questo titolo ha subito innumerevoli delay sulla tabella di marcia. Una delle cose per cui la community sembra essere maggiormente infuriata è la mancanza di comunicazione da parte dello staff, comunicazione che era risultata non all'altezza anche per ARK. Oggi il Live Producer & Lead Community Manager della Grapeshot, Jatheish, ha rotto il silenzio spiegando quello che stà succedendo realmente postando un tweet nel quale informa la community di quello che avverrà nelle prossime ore:

Salve ragazzi, sò benissimo che la nostra comunicazione fà abbastanza schifo al momento. Tutto il team stà lavorando duramente su ATLAS per assicurare di fornirvi la migliore esperienza di gioco quando ATLAS sarà finalmente disponibile su Steam in Early Access.

Come studio, prendiamo delle decisioni che possono risultare non chiare quando dobbiamo pianificare i nostri ETA. Questo comunque è il chaos che si genera in maniera normale quando si pianifica il lancio di un nuovo IP, fidatevi, ognuno ha problemi in queste circostanze.

Non è giusto, lo sappiamo, e vogliamo migliorare in questo. Ho deciso di porre rimedio, controllerò i messaggi della community. Ecco la situazione, e se speravate di avere delle informazioni più precise, purtroppo non sono in grado di darvele.

Stiamo attualmente lavorando sulla release da fornire agli streamers. Crediamo che sarà pronta tra 3-4 ore a partire da adesso. A questo punto, partirà un test e se tutto filerà liscio, passeremo a fornire l'accesso agli influencers. Se ci saranno problemi, dovremo lavorare per risolverli, cosa che farà slittare ulteriormente la data di uscita di ATLAS.

L'eccitamento che state provando per questo progetto è del tutto giustificato. ATLAS ha il potenziale per essere un grande gioco. Credo in questo team e credo nel progetto. Forse potrei essere un pò parziale nel giudizio visto che lavoro ad ATLAS anche io, ma come giocatore di MMO e giochi survival, vi assicuro che ATLAS farà la storia. Stà per essere lanciato su Steam in Early Access, quindi cè ancora molto da fare. Non vorrei essere avventato, ma posso dirvi che non dovrete aspettare ancora a lungo.

Non sono esagerato, questa non è una mossa commerciale, ma il gioco è incredibile, e tutto l'hype è giustificato. Tutto quello che avete visto nei trailer è vero, fà realmente parte del gioco e abbiamo solamente disattivato la UI quando li abbiamo registrati.

La sensazione che si prova quando si completa la prima zattera e si salpa per la prima avventura non ha paragoni. E' difficile spiegare l'eccitazione che si prova quando si gioca, sia che si stia giocando da soli che con i propri amici, combattendo una tremenda Idra o solamente mentre si scoprono delle nuove terre.

Se vi posso dare un consiglio, fregatevene dell' ETA e andate a dormire. passate del tempo con la vostra famiglia, guardate un film, fate  quello che vi pare insomma. Quando inizieremo il processo di upload vi aggiornerò, ma anche allora non vorrà dire che ATLAS sarà ultimato perchè ci saranno ancora molte cose da fare. Farò del mio meglio per comunicare con voi e per tenervi aggiornati. Da quello che sò adesso, credo che ATLAS arriverà su Steam il 22 in tardo pomeriggio, a meno che non ci sia qualche imprevisto. Vi terrò aggiornati.

Queste sono le parole di Jatheish e quello che ne traspare è che potrebbero esserci ulteriori ritardi nella pubblicazione dell' Early Access. Personalmente credo che sia giusto che uno studio si prenda il suo tempo per far filare le cose nel modo giusto, ma probabilmente è stato sbagliato il modo in cui lo stanno facendo. Generalmente esistono le Beta per far testare il gioco e credo che dare un accesso anticipato a Streamers ed Influencers sia solamente una mossa commerciale.

Leggendo i forum su Steam, molte persone della community sono infuriate per questa cosa, ma se ATLAS si dimostrerà all'altezza delle aspettative tutto verrà dimenticato in un paio di giorni. Voi cosa ne pensate?

Articoli Correlati

Commenti:
Perfavore effettua il login per commentare!