League of Legends

League of Legends

PC MOBA Fantasy
Data Di Uscita: 10/27/2009
9

League of Legends - Una delle stelle piu' grandi di LoL devolvera' i ricavati di Ottobre in beneficenza

MMO-Arena Nessun Commento News
Una delle stelle piu' grandi di LoL devolvera' i ricavati di Ottobre in beneficenza

Lee "Faker" Sang-Hyeok è una delle stelle più grandi del panorama eSports di League of Legends, infatti ha vinto il Championship con SKT Y1 nel 2013, 2015 e 2016. Quest'anno non parteciperà al World Championship di LoL, ma Faker continua a fare la differenza perchè donerà tutti i ricavati dalla sua professione di Streamer di Ottobre alla UN Foundation.

Questa non è la prima volta che Faker ha mostrato questa sua natura altruista. Infatti, precedentemente, aveva vestito dell'abbigliamento con il brand della UNICEF. Il suo apporto peserà molto visti i 15,000 spettatori che può vantare abitualmente.

Ma che cos'è la UN Foundation (ONU)?

L'Organizzazione delle Nazioni Unite, in sigla ONU o UN (dall'inglese), spesso abbreviata in Nazioni Unite, è un'organizzazione intergovernativa a carattere internazionale.All'organizzazione, nata il 24 ottobre 1945 sulla scia della vecchia Società delle Nazioni, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, con l'entrata in vigore dello Statuto delle Nazioni Unite, aderiscono 193 Stati del mondo sul totale dei 196 riconosciuti sovrani.

Un passo fondamentale per la creazione dell'ONU fu la stipulazione della Carta Atlantica, che prendeva ispirazione dai vecchi "14 punti" programmatici di Woodrow Wilson, da parte del presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt e del primo ministro britannico Winston Churchill; l'evento si svolse il 14 agosto del 1941 a bordo della nave da guerra HMS Prince of Wales al largo di Terranova.

L'ONU venne fondata con una conferenza internazionale apertasi il 25 aprile 1945 a San Francisco e conclusasi il 26 giugno con la firma dello Statuto delle Nazioni Unite da parte di 50 Stati. La prima sede fu a San Francisco.

Lo Statuto entrò in vigore il 24 ottobre, dopo la ratifica da parte dei 5 membri permanenti del Consiglio di Sicurezza e della maggioranza degli altri Stati firmatari, sancendo così l'effettiva nascita dell'ONU. La data del 24 ottobre è stata poi scelta come Giornata delle Nazioni Unite.

Articoli Correlati

Commenti:
Perfavore effettua il login per commentare!