Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV

PC MMORPG Fantasy
Data Di Uscita: 08/27/2013
7.5

Final Fantasy XIV - Yoshida Naoki si esprime sul futuro F2P di FFXIV

MMO-Arena Nessun Commento News
Yoshida Naoki si esprime sul futuro F2P di FFXIV

Una nuova intervista con Yoshida Naoki è stata pubblicata sul sito Koreano Iven.co.kr nella quale gli viene chiesto espressamente se cè la possibilità di vedere una versione F2P di Final Fantasy XIV nel prossimo futuro. La sua risposta è stata molto chiara: "Non abbiamo in programma nessun modello F2P per FFXIV". La risposta fà parte di una discussione molto più larga riguardante la update 4.3 e il gameplay generale di FFXIV.

Sul Reddit di FFXIV è stata postata una porzione tradotta dell'articolo dove YoshiP parla del Free-to-Play (qui sotto la potete trovare tradotta da noi di MMO-Arena):

D: Avete già considerato il modello F2P per FFXIV?

R: Assolutamente no. Stiamo parlando di business dopo tutto e cerchiamo di fare del profitto coi nostri giochi. Comunque, stiamo pensando di aumentare la fiducia tra sviluppatori e giocatori per cercare di massimizzare i profitti nel prossimo futuro.

Giochi come Dragon Quest Builder, rilasciato recentemente in Korea, e FFXIV sono simili nel senso che ruotano intorno a questa idea: "Se qualcuno ci ha lavorato sopra è giusto pagare per poterci giocare e per usufruire del divertimento che è in grado di regalarci".

Nella prospettiva degli sviluppatori, non pensimo che un profitto rapido sia la scelta migliore. Anche se FFXIV stà generando dei buoni profitti, non vogliamo appesantire ulteriormente il portafoglio dei giocatori. Al contrario, pensiamo che sia meglio incoraggiare la popolazione a spendere salturariamente per poter garantire che questo progetto duri per i prossimi 3\10 anni. Ecco perchè non pensiamo che la soluzione F2P sia la migliore.

Inoltre, questo mercato è in crisi in Giappone. Molti giochi non superano i due mesi proprio perchè non cè fiducia tra i giocatori e gli sviluppatori perchè danno molta più importanza al profitto che al resto.

Cosa ne pensate della risposta di YoshiP? Vi piacerebbe vedere una versione F2P di FFXIV o no?

Articoli Correlati

Commenti:
Perfavore effettua il login per commentare!