Nuova CPU Intel da 28-core Vs il 32-Core Threadripper Della AMD, Scontro Tra Titani

Notizia pubblicata in Giugno 11, 2018, 19:51:37

La battaglia per quanti core si riescono ad inserire all'interno di una CPU si fà sempre più serrata, visto che la Intel e la AMD hanno svelato le lostro CPU "mostruose" nella forma di chipsets da 28 e 32 core.

La Intel è stata la prima a svelare il suo prototipo da 28 Core con una frequenza di 5.0GHz. Inoltre, nonostante sia ancora un prototipo, è stato annunciato che arriverà sugli scaffali quest'anno, prima della fine del 2018.

Questo è tutto ciò che ha voluto dire la Intel su questa nuova CPU, ma maggiori dettagli sono stati promessi a breve. Una cosa che sappiamo, però, è che questa bestia da 28 core gira su un socket LGA3647 e ha un totale di 3647 pins.

Vista la potenza di questo chip, si pensa che la nuova CPU della Intel sarà destinata all'uso su servers, quindi non aspettatevi di vederlo in qualche pc desktop. Sicuramente, visto che molti dei chip Xeon della Intel superano i $1,000, dovremo aspettare un bel pò di tempo prima che la maggior parte delle persone possano permettersi questa nuova CPU da 28 Core.

Il momento di gloria della Intel è durato poco perchè, solo dopo un paio di ore, la AMD ha svelato il loro Threadripper di seconda generazione, una CPU con 32-cores e 64 threads, il doppio di cores e threads che si possono trovare sul Threadripper 1950X di prima generazione.

Inoltre, i nuovi Threadripper della AMD saranno disponibili molto prima delle CPU Intel, con la loro data d'uscita prevista per Agosto.

Utilizzando la stessa architettura 12nm Zen+ dei Ryzen di seconda generazione, il Threadripper 2 è essenzialmente quattro Ryzen APU da 8 core messe insieme. E' disegnato per essere montato sulle stesse schede madri X399 utilizzate dalla prima generazione di Threadripper, anche se con un TDP di 250W. Comunque non mi sorprenderebbe se vedessimo una ondata di nuove X399 inondare il mercato prima dell'uscita del nuovo threadripper.

Questo è tutto ciò che sappiamo per il momento, ma direi che è abbastanza per eccitare sia i fans della AMD che della Intel.

mmorpg f2p

notizie

Commenti:

Aggiungi un commento:

Perfavore effettua il login per commentare!