La Samsung Sta Lavorando al Galaxy S8 Lite

La Samsung Sta Lavorando al Galaxy S8 Lite

Quello che è chiamato Galaxy S8 Lite è identico al Galaxy S8 per quanto concerne il design. E' presente una camera con singolo sensole sulla parte posteriore, con un lettore di impronte digitali montato a destra della lente e non sotto (dove è attualmente montato sul Galaxy s9.

Questo perchè è stato costruito utilizzando lo stesso involucro; il branding Lite non sta ad indicare che è più piccolo o compatto. Infatti, sarebbe difficile riuscire a distinguere l' S8 Lite da quello normale se fosseero messi vicini.

Questa notizia è accompagnata da alcuni dettagli su alcune varianti del colore che saranno dipsonibili, Burgundy Red e Midnight Black, insieme all'annuncio del lancio del suo headset previsto per il 9 Maggio.

Quali sono le differenze tra il Galaxy S8 Lite e il Galaxy S8?

La Samsung ha utilizzato molti componenti del Galaxy S8 per creare l' S8 Lite, rimpiazzando la CPU Snapdragon 835 con un Snapdragon 660 e lo schermo ad alta risoluzione con uno leggermente inferiore.

Il resto è rimasto quasi del tutto invariato. E' presente 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile e una batteria da 3000mAh, insieme a tutte le opzioni di connettività usuali, inclusa la Near Field Communication.

Almeno questo è quello che è emerso fino ad adesso dai report che girano sia in China che negli Stati Uniti. La Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy S8 Lite in Cina il 21 Maggio. Non si sà ancora quando questo dispositivo arriverà in altre regioni.