Magic Leap One - Headset Per la Realta' Aumentata

Magic Leap One - Headset Per la Realta' Aumentata

Magic Leap, da non confondere con Leap Motion, creatore della tecnologia finger-tracking compatibile con il VR, è stata creata nel 2010 da un esperto in robotica, Rony Abovitz. Ma nonostante avesse raccolto più di un bilione di dollari di fondi e avesse un valore dichiarato di oltre $4.5 bilioni, la compagnia si è fatta poca pubblicità fin da allora. Alcuni suoi video nei quali venivano mostrati dei prodotti per la realtà aumentata erano addirittura stati considerati dei fake, ma adesso la compagnia sta smentendo tutti con delle date di lancio reali, anche se comunque il dispositivo deve essere ancora provato pubblicamente.

Il Magic Leap One comprende tre dispositivi: Headset, disegnato per sembrare un paio di occhiali; il pacco batterie; e un controller con il quale l'utente può controllare il sistema. Come gli Hololens della rivale Microsoft, il Magic Leap One non è un headset per la realtà virtuale; invece, sovrappone delle immagini create al computer al mondo vero come viene visto attraverso le lenti transparenti.

Purtroppo, il comunicato della Magic Leap lascia molte domande in sospeso. La compagnia ha annunciato di voler lanciare una versione per gli sviluppatori del Magic Leap One nel 2018, ma ancora non è stato indicato il prezzo, un argomento ostico per la Microsoft visto il prezzo elevato delle Hololens. Non sono state date neanche delle specifiche hardware, e le immagini rilasciate dalla compagnia sono state altamente renderizzate e ritoccate. Non ci resta che aspettare e vedere quello che succede nel 2018!