Svelata la Piattaforma Vive Wave e l'Headset Vive Focus

Svelata la Piattaforma Vive Wave e l'Headset Vive Focus

Chi sperava che al Vive Developers Conference, di questa settimana, fosse dato qualche annuncio che riguardasse il market dei PC rimarrà deluso: I due annunci più importanti riguardano il lancio del Vive Wave e dell'headset Vive Focus, entrambi disegnati per il market mobile Cinese.

Stiamo facendo un altro grande passo in avanti per evolvere l'ecosistema VR. Vive Wave aprirà la strada a un più facile sviluppo dei contenuti VR su mobile e all'ottimizzazione dei dispositivi per i partners di terze parti. Vive Wave è un chiaro passo in avanti per unire il mercato VR così tanto frammentato in Cina. Permetterà agli sviluppatori di creare contenuti per le piattaforme comuni .

La compagnia ha annunciato inoltre il Vive Focus, il tanto atteso headset VR.

Vive Focus offre un confort migliore per l'uso prolungato, più facile di utilizzo. Senza dover essere collegato al PC o al cellulare, il Vive Focus fornisce libertà illimitata alla mobilità mentre riduce il costo agli utenti. I suoi schermi AMOLED ad alta risoluzione forniscono la migliore esperienza possibile VR.

Il Vive Focus sarà lanciato sia come prodotto per i consumatori sia come dimostrazione di cosa puà fare la piattaforma Vive Wave, anche se per ora è una esclusiva Cinese.